Culatello, il prodotto finito

Il Festival del Culatello di Zibello (PR), giunge quest’anno alla sua 32^ edizione.

Nella cornice della provincia parmense, nel piccolo borgo di Zibello, dall’1 al 4 Giugno 2017 potrete deliziare i vostri palati con quattro giorni di grande cucina a base di Culatello D.O.P.. Esso è una delle specialità eno-gastronomiche di Zibello e si produce e si stagiona  per lo più in quella fascia di territorio che si snoda lungo le rive del Grande Fiume nella provincia di Parma.

Sarà presente in tutte le sue varianti, dalle tagliatelle al Culatello, alle Crepes alla G. Verdi ovvero porcini, asparagi e culatello o anche con dell’ottimo gnocco aperto De.Co. allo stracotto di Culatello  e molto altro ancora, tutto  rigorosamente ideato dai chef stellati di Chef to Chef che ci intratterranno anche con dei cooking show. Il tutto accompagnato inoltre da vini e liquori tipici della zona.

Inoltre, durante la festa, sarà possibile visitare il museo della civiltà contadina, il cinematografo ovvero il museo del cinema, il chiostro fiorito, teatro Pallavicino, vi sarà anche un’ esposizione di mezzi agricoli, una mostra quadri, mercati a tema, artisti di strada e un Luna Park per i più piccoli. Inoltre, l’intrattenimento musicale è assicurato.

Tutto questo per rendere il Festival del Culatello una kermesse che allieti il pubblico e che riesca ad unirlo in armonia attorno ad una tavola imbandita.

Quindi se amate il buon cibo e avete voglia di un’atmosfera allegra, il Festival di Culatello di Zibello è quello che fa per voi. Non mancate!

Vai al programma!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.