sono aperti i termini per l’adeguamento ed iscrizione all’Albo del Servizio Civile Universale.
Da quest’anno le procedure di iscrizione ed adeguamento Albo verranno gestite solo ed esclusivamente tramite portale MyUnpli;
Vi suddividiamo le casistiche:
1) NON SONO ISCRITTO E VOGLIO INIZIARE A SVOLGERE ATTIVITA’ DI SERVIZIO CIVILE:
Le Pro Loco e/o gli enti periferici Unpli, per poter far domanda di iscrizione all’Albo del Servizio Civile Universale dovranno fare accesso su MyUnpli, e poi cliccare sul pulsante “DOMANDA ACCREDITO SCU”, che trovano sulla home page, e poi su “Inserisci la domanda”; da qui ora in tre step, potrete allegare e compilare la documentazione necessaria ai fini dell’accredito. La stessa può essere salvata in bozza e poi ripresa oppure salvarla in modo definitivo; solo nel momento in cui si fa il salvataggio e la trasmissione definitiva, la richiesta di accredito è stata evasa.
Qualora facciano richiesta di accredito enti pubblici/privati esterni al mondo Unpli, è necessario prima acquisire copia dello statuto e atto costitutivo, (solo se si tratta di ente privato), documento legale rappresentante con relativo contatto telefonico e mail, al fine di creare l’anagrafica necessaria per l’attivazione dell’account MyUNPLI e poi procedere come indicato nel passaggio precedente.
2) SONO GIA’ISCRITTO – VOGLIO ACCREDITARE UNA NUOVA SEDE:
Le Pro Loco, gli enti pubblici/privati e le sedi periferiche UNPLI già accreditate all’albo, e che vogliano presentare un adeguamento dello stesso dovranno fare accesso su MyUnpli, cliccare sul pulsante “ADEGUAMENTO ALBO SCU”, che trovano sulla home page, e poi su “Inserisci la domanda”; da qui ora in un unico step, potrete allegare e compilare la documentazione necessaria ai fini dell’adeguamento. La stessa può essere salvata in bozza e poi ripresa oppure salvarla in modo definitivo; solo nel momento in cui si fa il salvataggio e la trasmissione definitiva, la richiesta di adeguamento è stata evasa.
Le domande di iscrizione ed adeguamento all’Albo Servizio Civile Universale vanno presentate entro e non oltre il termine del 15 Settembre 2024.
Rimaniamo a disposizioni per qualsiasi chiarimento.