Il fantastico mondo di Milano Marittima si accende dal 4 dicembre con le sue tante proposte: Presepe artistico, Christmas Grotto, pista da pattinaggio, Mercatino gourmet, luminarie con un scenografico omaggio a Dante “e quindi uscimmo a riveder le stelle”.

L’omaggio al Sommo Poeta è interpretato partendo dal celebre verso “e quindi uscimmo a riveder le stelle” con l’installazione del Christmas Universe: lune, supernova e sfere luminose coloreranno i viali che portano nel cuore del salotto cittadino. Una pioggia di stelle e di giganti galassie che avvolgono la celebre Rotonda I Maggio e illuminano l’universo di Milano Marittima, fino al 15 febbraio 2022.

Il Natale di Milano Marittima è fatto di tante suggestioni con le sue numerose e variegate proposte per una immersione a 360 gradi nel clima delle festività (fino al 9 gennaio 2022).

Dopo i successi della prima edizione nel magico natale di Mima Wonderland torna anche il Christmas Grotto, il Villaggio di Babbo Natale, un’esperienza da vivere con la famiglia per gioire dell’atmosfera natalizia che scalda il cuore. Per accedere a questo mondo fantastico si attraverserà il tunnel luminoso che tanto ha emozionato grandi e piccini nei pomeriggi invernali lo scorso anno. I piccoli ospiti del Grotto possono vivere l’esperienza immersiva nel fantastico Mondo di Natale, visitare i suoi Borghi, scoprire la tana dei grandi amici polari, incontrare le renne canterine, pronte per portare i doni nelle case di tutti i bambini, oltre che i piccoli abitanti del villaggio fantastico. Disponibile il face painting per i bambini che possono anche scrivere, con l’aiuto degli elfi, la lettera al grande Babbo Natale consegnandola direttamente nelle sue mani.

Da non perdere il Presepe Artistico che si caratterizza per una suggestiva animazione multisensoriale, creativamente elaborata con un ricco gioco di colori, di luci e di musica, che racconta, in modo emozionale ed evocativo, la Natività attraverso la rielaborazione dell’opera di Giotto e dei suoi contemporanei. Le immagini vengono proiettate in una ‘cornice’ sulla facciata della Chiesa Stella Maris con il racconto dei momenti più salienti della Natività: dall’Annunciazione all’adorazione dei Re Magi giunti a Betlemme guidati dalla Stella Cometa.

Gradito ritorno è la pista di pattinaggio in viale Gramsci, quaranta metri di ghiaccio per pattinare in spensieratezza e convivialità, così come il Mercatino Gourmet insieme alle eccellenze enogastronomiche del territorio e Oltreconfine.

E per gli spostamenti tra Milano Marittima e Cervia, c’è il Trenino Christmas Express che propone corse ogni 40 minuti (fermata a Cervia in piazzetta Pisacane, fermata a MiMa presso la Rotonda I Maggio).

INFO: www.mimawonderland.it – info@mimawonderland.it

FB: https://www.facebook.com/mimawonderland

IG: https://www.instagram.com/mimawonderland.it/