Scintillante e Magico Natale a Crevalcore!

Oggi è ili 2 dicembre, in questo pomeriggio freddo e piovoso è arrivato in Piazza Malpighi l’Abete che presto sarà decorato e come da tradizione attenderà l’accensione delle luminarie, il momento in cui Crevalcore sia illumina e  dichiara ufficialmente aperte le Festività Natalizie!!

Come sarà questo Natale? Soprattutto desideriamo che sia per tutti Voi un Natale Sereno!

Che possiate godere dei giorni di festa nell’intimità e calore delle vostre Famiglie, ma che possiate vivere anche l’abbraccio di una comunità attiva, attenta e partecipe.

Il programma del Natale a Crevalcore è proprio il risultato dell’impegno di tanti che si sono uniti, ciascuno mettendo in campo il proprio programma, dando il proprio contributo, perchè tutti assieme e sempre con la prudenza che ancora è indispensabile, si possa ricominciare a stare insieme.

Il programma che vi presentiamo è frutto delle attività di tanti: della Corale di San Silvestro, del Moto Club Crevalcore, dei Castellani della Valle, dei Volontari del Cinema Teatro Verdi, della Banda P.Mascagni,  dell’Associazione Sportiva Crevalrun asp, de L’Angolo Fiorito per l’arte presepiale, dei Docenti della Scuola Stagni, di Mauro Gambuzzi per l’immagine natalizia che vedrete in Piazza, del contributo degli Esercenti e delle Attività di Crevalcore che lo sostengono, e di quanti ancora che hanno dedicato il loro tempo alla  sua realizzazione; Grazie, Grazie a tutti Voi!!

Ma andiamo a curiosare nel programma:

Domenica 5 Dicembre alle ore 15,30 presso il Cinema Teatro Verdi, la proiezione del Film di animazione: “AINBO Spirito dell’Amazzonia” Di Richard Claus e Jose Zelada

“La vera Avventura è proteggere il Pianeta – Denuncia e speranza convivono in questa favola che inneggia al coraggio e omaggia la tradizione orale”

Con le voci di Elio e le Storie Tese, Luciana Littizzetto e Ciro Priello

RIDUZIONI: per 2 adulti paganti, un bambino omaggio

Martedì 7 Dicembre alle ore 21,00 presso Chiesa di Sammartini – Crevalcore

Coro “I Castellani della Valle” presenta:

“Natale In..Canto”

a cura di A.E.R.CO – Associazione Emiliano Romagnola Cori, e Scintille Solidali, con il patrocinio del Comune di Crevalcore e di Pro Loco Crevalcore a.p.s.

Mercoledì 8 Dicembre:

– ore 15,30 presso Cinema Teatro Verdi – Proiezione del Film di Animazione “AINBO Spirito dell’Amazzonia”;

ore 17,00 in Centro Storico, “Accensione delle Luminarie”

Da Oggi e fino al 30 gennaio 2022, tutti i giorni dalle ore 8,30 alle ore 19,00 è aperto il “Presepe Artistico” in Via Roma (ex Albergo)

Domenica 12 Dicembre ore 15,30 Chiesa di San Silvestro:

“Musica in ascolto del Concerto di Natale” per Organo e Canto – Organista e concertista : M° Wladimir Matesic

Partecipano: Pueri Cantores di San Silvestro Diretti da: Lorena Barbieri  – Corale San Silvestro di Crevalcore Direttore : Renzo Fabbri – Ingresso a offerta libera –

Sabato 18 Dicembre ore 17 – Sul  sagrato della Chiesa di San Silvestro i Bambini della Scuola Stagni presentano: “Sorella Cometa…come San Francesco inventò il presepe”

Domenica 19 Dicembre:

• ore 12,00 presso “In Baracca” e ore 13,00 presso “La Lanterna” “Passaggio di Babbi e Mamme Natale in Moto” – a cura di Moto Club Crevalcore – evento a scopo benefico
  • ore 15,30 presso Chiesa di San Silvestro “Natale in Concerto” a cura dei Cori: I Castellani della Valle – Coro Eudidice – Gruppo Musicale Circe

Sabato 25 Dicembre ore 15,30 presso il Cinema Teatro Verdi: Proiezione per Bambini

Domenica 26 Dicembre ore 15,30 – appuntamento in Piazza Malpighi per una nuova iniziativa: “Visita Guidata ai Presepi di Crevalcore”

Presso il Cinema Teatro Verdi sempre alle ore 15,30 Proiezione di Film  per Bambini

Lunedì 27 Dicembre ore 20,45 presso Cinema Teatro Verdi: “Gran Concerto di Natale” a cura di Banda  P. Mascagni e coro I Castellani della Valle

Mercoledì 5 gennaio 2022 ore 15,30 presso Cinema Teatro Verdi Proiezione film per i Bambini e a seguire Estrazione dei biglietti vincenti della Lotteria della Befana

Giovedì 6 Gennaio 2022:

TRE CUORI …UNA MARATONA

torna finalmente la Maratona di Crevalcore che festeggia anche il suo decennale e la Maratonina della Befana! Iscrizioni e tutte le informazioni su www.maratonadicrevalcore.com

Infine, un messaggio a tutte le Bambine e i Bambini di Crevalcore:

Mettete le vostre letterine per Babbo Natale nella Cassetta Postale che trovate sotto l’Albero di Piazza Malpighi; Babbo Natale in persona pubblicherà e risponderà a tutte le vostre letterine sulla pagina Facebook di Pro Loco Crevalcore !

A tutti gli eventi si partecipa nel rispetto delle norme anticovid.