Quando:
25 Ottobre 2020–26 Ottobre 2020 giorno intero
2020-10-25T00:00:00+02:00
2020-10-26T23:00:00+01:00
Dove:
Ferrara
Largo Castello
44121 Ferrara FE
Italia
Contatto:
Pro Loco Ferrara
347/4265649

Mostra Mercato in Piazza Castello a Ferrara

Le tradizioni del Ducato Estense in una rassegna di piante, fiori, frutti dimenticati, eccellenze enogastronomiche tipiche della terre degli Este.

Itinerario nei sapori e nella storia, mercati, laboratori, conferenze, visite guidate, rievocazioni storiche, degustazioni e spettacoli.

La manifestazione vuole essere anche un punto di incontro e di confronto per operatori, associazioni, istituzioni e scuole che hanno come obiettivo la salvaguardia delle essenze antiche e dimenticate, l’educazione all’ambiente con particolare attenzione alle peculiarità territoriali locali.

I ristoranti del luogo proporranno menù di antiche ricette preparate per l’occasione e in più punti del mercato saranno proposti assaggi  e prelibatezze di prodotti del territorio e non solo.

La biodiversità e le eccellenze alimentari saranno il filo conduttore del mercato, ricco di varietà tradizionali di frutti ed ortaggi stagionali locali, piante da frutto, erbe aromatiche ed officinali, confetture e succhi artigianali, miele e derivati di produzione biologica, birre artigianali, farine macinate a pietra, uova biologiche, formaggi e salumi tradizionali, funghi e tartufo.

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.