La Sagra di Baura, che si è svolta dal 4 al 10 Agosto, ha rilanciato la sua festa annuale con tantissime attività rivolte sia agli adulti che ai bambini!

L’apertura è avvenuta con il Dj “ebreo”, che ha movimentato tante persone e numerose le attività che si sono svolte, tra cui quella con gli astrofili centesi che hanno puntato i loro strumenti su Saturno ed i suoi anelli. Diverse associazioni di volontariato hanno partecipato durante le serate per sensibilizzare i presenti ai “problemi della gente” ed al valore della prevenzione e dell’informazione. Musica di diversi generi ha allietato i visitatori: i Cisalpipers e la musica celtica lungo le strade del paese, i cori di Effatà di Grignano polesine ed il coro Giulia Onlus nella chiesa. Insomma, ogni sera le orchestre hanno soddisfatto la voglia di ballare!

Unpli Pro Loco Emilia Romagna - Battello a BauraUn tuffo nel passato è stato fatto grazie alla mostra fotografica delle classi, dagli anni ’40 e ’50, dove ognuno ha avuto possibilità di scrivere i nomi delle persone, presenti nelle immagini, che raccolgono generazioni. Lo stand gastronomico e lo stand dai pinzini hanno deliziato il palato di tante persone ed il giro sul battello della Nena ha offerto la possibilità di scoprire anche una parte del paese, meno nota, dando modo di inaugurare il boschetto Ermanno, ricco di piante autoctone.

Non sono mancate le letture per bambini e diversi gruppi musicali di jazz, blues e funky. Per gli appassionati di sport è stata organizzata una bellissima gara notturna di pesca per bambini e per adulti, creata dal commerciante Matteo Tosatti.

Si è svolta, inoltre, la prima gara podistica del paese “Vivi Baura” che, alla sua prima edizione, ha avuto ben 350 iscritti.

Un ringraziamento speciale va a tutta la comunità di volontari che ha prestato servizio in queste giornate di impegno e soddisfazione.