Si apre sabato 7 dicembre alle ore 16 alla Sala Nemesio Orsatti di Via Risorgimento 4, a Pontelagoscuro la mostra personale di pittura dell’artista pontesana Anna Ferraresi “Essere INcolore”. Presenterà il vernissage l’esperta d’arte ferrarese Laura Rossi.
Anna Ferraresi, in arte “Darshi” nasce a Ferrara il 14/02/60.
Si diploma all’Istituto d’Arte, nella sezione decorica e plastica, e prosegue gli studi, laureandosi in Medicina Veterinaria. Per diversi anni si dedica alla libera professione e alla cura degli animali d’affezione.

Dice di lei Laura Rossi: “…Le opere di Anna Ferraresi esprimono vitalità musicale, sicura, forte e audace. Basta osservare una sua qualunque opera per constatare come i diversi elementi siano illuminati da una luce intellettuale piena d’amore. Difatti, i suoi sono racconti romantici dove il colore entra in una dimensione poetica attraverso un percorso astratto a esiti informali….”

Ricco il curriculum di esposizioni, iniziato nel 1984 a Ferrara, Via Vignatagliata “Percorso Artistico”, passando per Milano Design Week – Fuorisalone del Mobile Milano, Roma alla Galleria Domus Talenti, Torino – Notre Art de Turin, Riva del Garda (TN).

Le opere esposte alla mostra sono su tela con tecnica mista.

Per tutto il periodo dell’esposizione sono disponibili le carte dei “Tarocchi dei gatti magici”, disegnati dalla pittrice e prodotti in numero limitato.

La mostra, che sarà visitabile fino al 21 dicembre dal martedì alla domenica dalle 16,30 alle 19, è organizzata e gestita dai volontari della Pro Loco Pontelagoscuro nell’ambito del cartellone “Fetonte e Dintorni”, con il patrocinio del Comune di Ferrara.

Per tutte le info
Pro Loco Pontelagoscuro