Clicca per visualizzare la mappa
Quando:
21 Ottobre 2018 giorno intero
2018-10-21T00:00:00+02:00
2018-10-22T00:00:00+02:00
Dove:
Galeata FC
47010 Galeata FC
Contatto:
Pro loco di Galeata

XIV^ SAGRA DEL VITELLONE ALLO SPIEDO

La Sagra del Vitellone allo Spiedo è giunta alla sua quattordicesima edizione e vi aspetta domenica 21 ottobre presso l’area campo sportivo zona coperta a Galeata.

La manifestazione gastronomico-culturale, organizzata dalla Pro loco “Mevaniola”di Galeata ha come principale obiettivo quello della valorizzazione delle carni bovine e i prodotti della Val Bidente e Val Rabbi, una festa sapori locali che prevede come piatto forte il “vitellone allo spiedo”.

Una festa dei sapori che propone tante specialità enogastronomiche come il pane prodotto con la farina di grano romagnolo, i formaggi, salumi, vino, dolci, marmellate e ricette tipiche rigorosamente delle Valli Bidente e Rabbi. La sagra apre i battenti alle 10 del mattino. Ma la particolarità di questo evento consiste nel poter osservare direttamente la cottura allo spiedo di due vitelloni da parte di due squadre di cuochi della pro loco di Venarotta (Ascoli Piceno), le quali saranno operative già dalle 5 del mattino e seguiranno scrupolosamente la cottura delle carni che verranno poi distribuite ai partecipanti a partire dalle ore 12,00 nel menù si contemplano anche risotto ai funghi, l’immancabile polenta, i dolci della migliore tradizione e i vini del territorio.