A Pontelagoscuro torna il Baule in Piazza, organizzato dalla Pro Loco in base alla convenzione stipulata con il Comune di Ferrara, in collaborazione con il Centro Idea, l’Associazione “Le Botteghe del Tuo Paese”, Legambiente di Ferrara e la Parrocchia di San sia come visitatore.
Buon Baule!!
Per partecipare come hobbisti, clicca qui.
Econatale è un progetto ideato dal comune di Santarcangelo di Romagna in occasione del periodo natalizio, basato sui concetti di eco sostenibilità.
Un Natale ecologico, con presepi, concerti, letture, animazioni, tombole, mercatini, caldarroste, vin-brulè, film, attività per i più piccoli, e tanto altro ancora.

Ore 15.00: Inaugurazione e visita guidata della mostra “Il Natale fra Malatesta e Montefeltro”
La nascita di Gesù e le sue rappresentazioni nella storia dell’arte. Un viaggio fra arte, cultura e fede attraverso riproduzioni di dipinti collegati ai territori delle due grandi signorie ed esposizione di statue in gesso della tradizione popolare del centro Italia”.
A cura di Ars Balistarum, in collaborazione con Ass. Pro Loco Verucchio.
Nel corso degli ultimi decenni è cresciuto l’interesse da parte dei consumatori e dei produttori nei confronti del prodotto principe del territorio: l’olio extravergine di oliva.
Il paesaggio olivicolo che circonda il Castello di Montegridolfo, uno tra “I Borghi più Belli d’Italia” contribuisce a rendere questa terra, con i suoi oliveti argentei, uno dei luoghi più suggestivi ed armonici dell’intera provincia di Rimini.
Domenica 17 dicembre, in questo luogo magico, si svolgerà la XXII° edizione de “Il Borgo dell’Olio Novello”, la storica manifestazione dedicata alla valorizzazione dell’olio extravergine di oliva e dei prodotti più significativi ed apprezzati.
Ma non è finita qui…la Pro Loco di Montegridolfo vi aspetta per il mercatino di Natale, l’Addobbo dell’Albero, assieme all’arrivo di Babbo Natale. Non mancheranno musiche e spettacoli di strada per grandi e piccini.