A Pontelagoscuro torna il Baule in Piazza, organizzato dalla Pro Loco in base alla convenzione stipulata con il Comune di Ferrara, in collaborazione con il Centro Idea, l’Associazione “Le Botteghe del Tuo Paese”, Legambiente di Ferrara e la Parrocchia di San sia come visitatore.
Buon Baule!!
Per partecipare come hobbisti, clicca qui.
La Pro Loco di Guastalla vi aspetta nelle giornate di venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 Maggio per la 34° edizione de “La Gnoccata, la grande abbuffata”. Gare culinarie, assaggi di gnocchi, stand gastronomici, gran balli di corte, mercatini, concerti e intrattenimento per tutti i gusti vi attendono!
Programma:
Venerdì 19, Piazza Mazzini:
ore 19: aperitivo – cena a tema/ Aspettando la gnoccata e Balera;
ore 22: concerto degli EXTRALISCIO (folkloristico futuro);
Sabato 20, Piazza Mazzini/Centro storico:
ore 17: gara gastronomica;
ore 19: assaggio degli gnocchi;
ore 21: “Dal banchetto del Principe al tavolo dell’osteria”, percorso letterario guidato nel cibo della tradizione;
ore 22: fiaccolata/spettacoli di fuoco;
CERIMONIA DI INCORONAZIONE/GRAN BALLO DI CORTE;
Per tutta la serata, i piatti della tradizione sarà possibile gustarli presso lo stand gastronomico “L’osteria di Re Serpo” in piazza Matteotti;
Domenica 21, Centro storico:
ore 10:30/17:30: corteo storico e grande abbuffata di gnocchi;
Per tutta la giornata: “La soffitta del Re” bancarelle vintage, i piatti della tradizione e stand gastronomico “L’osteria di Re Serpo”.