Mag
20
Dom
47° Fiera dei Fiori @ Monticelli d'Ongina (PC)
Mag 20 giorno intero
Esposizione Canina Regionale @ Bagnolo in Piano (RE)
Mag 20 giorno intero

Possono partecipare i cani da 4 mesi di età. Iscrizioni sul posto. Vige regolamento ENCI. Concorso giovani presentatori.

Ingresso libero.

Per informazioni: www.expocani.com – Tel: 0522282932 – Giuseppe: 3384203742

Per iscrizioni: iscrizioni@expocani.com – Tel: 0522382145 – Fax: 0522015353

 

 

Festa del Fiore e del Miele @ Migliarino (FE)
Mag 20 giorno intero
  • Esposizione Floreale – Giardinaggio e Orto
  • Mostra di Apicoltura – Miele ed Attrezzature apistiche
  • Mercato Contadino

 

 

Floravilla @ Castel San Giovanni PC
Mag 20 giorno intero

La Pro Loco di Castel San Giovanni vi aspetta sabato 19 e domenica 20 Maggio per Floravilla, la mostra mercato di fiori e piante da giardino, da frutto, aromatiche ed orticole, rare ed insolite.

Sarà possibile acquistare direttamente, partecipare ad incontri condotti da esperti del settore e ricevere consulenza sulle malattie delle proprie piante. Per i bambini, aree speciali con laboratori e giochi sui temi del verde.
Si snoda nel parco di un gioiello del ‘700, la splendida Villa Braghieri di Castel San Giovanni (PC), che sarà eccezionalmente aperta per le visite guidate. Nello spazio della mostra saranno allestite aree ristoro per pranzi e aperitivi.

 

 

Gnocco Fritto e Senza Glutine @ Bagnolo in Piano (RE)
Mag 20 giorno intero

La Pro Loco Bagnolo in Piano vi aspetta con il suo calendario 2018!

Gnocco Fritto, Salumi e Chizze Ripiene con Prosciutto Cotto, Erbette, Nutella e non mancherà il Baccalà Fritto con o senza pastella.

 

Quattro Passi tra Vigneti e Cantine @ Ziano Piacentino PC
Mag 20 giorno intero

Quattro passi tra i vigneti è un iniziativa nata per far conoscere i vini, i sapori, i panorami che le colline di Ziano Piacentino sanno offrire. Il ritrovo è previsto alle ore 10,30 presso la prima cantina in programma. Si comincia con una visita guidata nel cuore della cantina in cui saranno mostrate le varie fasi della lavorazione necessarie alla trasformazione delle uve in pregiato vino. Un ricco buffet accompagnato dai vini della cantina stessa, darà l’energia per iniziare la passeggiata tra altre cantine e la campagna con sentieri sterrati ma adatti a tutte le età per apprezzare le bellezze dei nostri paesaggi.

 

 

Mercatino delle Cose Antiche e del Riuso @ Cento FE
Mag 20@8:00–19:00
Mercatino delle Cose Antiche e del Riuso @ Cento FE | Cento | Emilia-Romagna | Italia

Non perdetevi ogni 3a domenica del mese il Mercatino delle Cose Antiche e del Riuso di Cento! L’occasione giusta per gli affari!

Vuoi partecipare come espositore? Scrivi a info@prolococento.it

Mag
24
Gio
Corso di Cucina – Dall’Autunno allo Zenzero @ Bondeno (FE)
Mag 24 giorno intero

Amanti della buona cucina, accorrete!

Bondeno organizza per voi un corso di cucina presso il nuovo Centro Cucina Bondeno – Via Autieri d’Italia, 5 alle ore 20.30.

Le iscrizioni si possono effettuare presso Salumeria Tartari, P.zza Garibaldi – Bondeno (FE).

Programma:

Giovedì 26 Aprile
Tagliatelle emiliane con abbinamenti tanto tradizionali quanto ricercati.

Mercoledì 2 Maggio
Pesce: come trattarlo, sezionarlo, abbinarlo e cuocerlo.

Mercoledì 9 Maggio
Carni e tagli: misurazione della qualità delle carni. Tagli non convenzionali.

Mercoledì 16 Maggio
Briciole di salute: cucina ricca, bilanciata e salutare.

Giovedì 24 Maggio
Olio di oliva extravergine: impariamo a degustarlo e a valorizzarlo.

Posti limitati!

Mag
26
Sab
Tortellata di Primavera @ Campora (PR)
Mag 26@20:30

La Pro Loco Campora vi aspetta con la Tortellata di Primavera.

Mag
27
Dom
Fiera di Maggio @ San Martino in Rio RE
Mag 27 giorno intero
Fiera di Maggio @ San Martino in Rio RE | Emilia-Romagna | Italia

La Fiera di Maggio è organizzata dal Comune in collaborazione con l’Associazione dei commercianti “Il Castello”, la Pro Loco e le varie associazioni di volontariato del territorio.
Il programma delle iniziative è articolato su un calendario della durata di una settimana e comprende mostre, concerti, spettacoli, sfilata di moda, fuochi d’artificio e manifestazioni di diverso genere.

A Breve un programma più dettagliato!