Il 7 Maggio torna nel grazioso paese sul ciglio sinistro del fiume Savio, uno degli appuntamenti più attesi nel cuore della Romagna, si tratta della Fiera di Maggio dei Salumi e Formaggi di Mercato Saraceno.
La più Antica Fiera organizzata dalla Pro Loco è ospitata nel centro storico dove vengono allestiti stand per la vendita di prodotti tipici agro-alimentari, naturali e biologici, un mercatino ambulante con abbigliamento, calzature, dolciumi e oggettistica varia.
Saranno presenti Gonfiabili ed altre attrattive per i bambini nell’area pedonale di piazza Petrucci. La piazzetta del Savio,invece, oltre ad ospitare il toro meccanico che sarà in funzione tutta la giornata, farà esibire diversi dj per orario aperitivo, dove trasmetteranno brani musicali di vario genere per rendere l’ambiente ancora più piacevole.
Non mancheranno ovviamente tutte le cantine locali che permetteranno brindisi ed assaggi dei tanti vini prodotti sulle colline circostanti.
Il sabato sera in Piazzetta del Savio, il Pre-Fiera, a partire dalle 19.00, sarà aperto lo stand gastronomico interamente gestito dall’Associazione Pro Loco. Alle 21 Concerto live del gruppo Noi6, the best of italian & international music.
L’evento è anche modo per valorizzare il centro di Mercato S., è un po’ una fotografia complessiva di una comunità unita, un’occasione per valorizzare le tradizioni del passato, le tante ricchezze del presente, dal territorio al centro storico.
La bellezza di questo antico borgo, la sua storia ed i prodotti della sua terra ne fanno un piccolo paradiso in terra che vale davvero la pena visitare.
A Pontelagoscuro torna il Baule in Piazza, organizzato dalla Pro Loco in base alla convenzione stipulata con il Comune di Ferrara, in collaborazione con il Centro Idea, l’Associazione “Le Botteghe del Tuo Paese”, Legambiente di Ferrara e la Parrocchia di San sia come visitatore.
Buon Baule!!
Per partecipare come hobbisti, clicca qui.