Gen 25@9:30–10:30

“Dicembre…il mese più magico dell’anno”

“Aspettando il Natale 2019” è pronto con diverse iniziative a partire da domenica 8 dicembre fino all’Epifania, organizzate dalle associazioni di Bosco Mesola e dai giovani!!!

Quest’anno con la novità di 2 concorsi per i bambini:

“Civil…menti, presenti!”, un concorso di disegno per bambini a tema SOLIDARIETÀ che verrà presentato domenica 8 dicembre in occasione dell’accensione delle luminarie.

“L’Addobbo più Bello”, una giuria composta da bambini visionerà gli addobbi esterni delle case di Bosco Mesola. In palio per il vincitore, due biglietti omaggio per il concerto di Natale, per la serata di venerdì 20. Per prenotarsi chiamare Elois al n. 333 214 8238.

Programma:

– Domenica 8 dicembre – ore 16.30: Benedizione dell’Albero di Natale e del Presepe con accensione delle luminarie natalizie, presso il giardino della “Scuola dell’Infanzia Maria Immacolata”;
Presentazione concorso “Civil…menti, presenti!”, con ristoro caldo per i presenti, poi ci sarà tempo fino al 14 per iscriversi chiamando Azzurra al n. 349 066 9149.
Nel corso del pomeriggio di domenica 22 dicembre saranno consegnati i disegni e premiati i bambini.

– Venerdì 20 e sabato 21 dicembre, ore 21.00: “Concerto di Natale”, presso il Teatro Comunale “Il Nuovo”. Biglietti disponibili presso l’edicola Staver Alexandra di Bosco Mesola;

– Sabato 21 dicembre, dalle ore 09.00 alle 12.00: “Chiarastella”, canti natalizi lungo le vie del paese interpretati dai bambini della Scuola Primaria di Bosco Mesola, con ristoro finale al campo sportivo.

– Domenica 22 dicembre, dalle ore 08.30 (partenza ore 10.00): “2° Camminata dei Babbi Natale”, percorso di circa 5 km per le principali vie del paese, con partenza e arrivo in Piazza Vittorio Veneto nella zona del Monumento ai Caduti. Al termine ristoro caldo con dolci natalizi.

– Domenica 22 dicembre, dalle ore 14.00 alle 18.00: “Arriva Babbo Natale” con consegna di piccoli regali ai bambini, musica, intrattenimento e mercatino. Babbo Natale farà visita anche agli ospiti della Comunità Alloggio con consegna di un dono natalizio.

– Santa Messa: martedì 24 dicembre alle ore 21.00, mercoledì 25 dicembre alle ore 09.30;

– Mercoledì 1° Gennaio 2020, dalle ore 17.00: Concerto di Capodanno con “Amar Corda”, presso il Teatro Comunale “Il Nuovo”. Biglietti disponibili presso l’edicola Staver Alexandra di Bosco Mesola;

– Lunedì 6 Gennaio 2020, dalle ore 14.00: “La Vecia dl’Albaraz”, la tradizionale scenetta dialettale interpretata dai giovani ragazzi di Bosco Mesola girerà per le vie del paese.

In collaborazione con: amministrazione Comunale di Mesola e le associazioni “Bosco C’è”, “Amici della Moto”, “Gruppo Volontari Bosco”, “Gruppo Artitistico Culturale Bosco”, “Mappe di Comunità”, “Dillo alla Luna”, “Atletica Delta”, “AVIS Mesola-Goro”, “Atletico Delta”, “Aps Più Felici” e le scuole dell’Infanzia e Primaria.

Presepio nella Grotta della Solfatara @ Predappio Alta FC
Gen 25@14:00–18:00

Il Presepe della Solfatara di Predappio Alta

37° Edizione del Presepe multiscenico meccanico , scene allestite dentro i cunicoli della vecchia solfatara da Andrea Fontana.
Da Sabato 8 Dicembre ore 14, fino al 26 Gennaio 2020 vedi dettagli su giorni orari e prezzi sulla locandina o su www.predappioalta.org.
Nelle giornate del 15 e 26 Dicembre e 1, 6 , Gennaio mercatino di prodotti locali nella piazzetta di Predappio Alta con Trenino Navetta fra la piazza e il parcheggio del Presepe della Solfatara.

Il Vecchio e l’Antico @ San Giovanni In Marignano RN
Gen 26 giorno intero

Nel centro di San Giovanni in Marignano ogni quarta domenica del mese si svolge il tradizionale mercatino di antiquariato, modernariato e collezionismo, le cui bancarelle si snodano lungo via Vittorio Veneto fino ad arrivare alla Galleria Marignano e largo della Libertà.

Gen 26 giorno intero

• 60 installazioni luminose per un unico Natale assolutamente “fantastico”.

140 abeti luminosi intorno alla Rotonda 1° Maggio contribuiranno a creare una scenografia unica per le attrazioni natalizie.
Dopo il grande successo degli anni scorsi, la città giardino accoglie gli ospiti con eleganti addobbi e lo scenario lumière più emozionate della Riviera, che vedrà protagonisti sfavillanti installazioni luminose dalle grandi proporzioni. Spettacolare lo scenario di luci che compongono anche la carrozza di Cenerentola, la balena di Pinocchio, il veliero di Capitan Uncino.

Le installazioni luminose verranno accese il 15 novembre e rimarranno visibili fino al 15 febbraio.

Il Villaggio di Babbo Natale
Il Villaggio di Babbo Natale, sarà attivo nei fine settimana del 7-8 e 14-15 dicembre e tutti i giorni dal 21 dicembre al 6 gennaio.

Gen 26@9:30–10:30

Collezionando @ Sasso Marconi BO
Gen 26@9:30–18:30
Collezionando @ Sasso Marconi BO | Sasso Marconi | Emilia-Romagna | Italia

A partire da domenica 29 marzo riprendono le domeniche di festa di Sasso Marconi che, dal mattino a sera, vedranno animarsi la centrale Piazza dei Martiri e le vie del centro cittadino con il mercatino del riuso e bancarelle con opere d’arte e d’ingegno.

Ad ogni appuntamento verrà abbinato un evento tematico: si comincia da marzo con Sasso in Fiore, si prosegue in aprile con Pompieropoli e in maggio con La scienza in Piazza.

Ai quasi 100 banchi che hanno già aderito faranno inoltre da contorno stand gastronomici con crescentine e tigelle (nel Piazzale del Mercato).

“Collezionando” è organizzato da Pro Loco Sasso Marconi, ‘infoSASSO’ e Città di Sasso Marconi.

www.infosasso.it

Gen 27 giorno intero