Le Giornate del Riso @ Jolanda di Savoia FE
Ago 27 giorno intero

State pronti a partecipare alle Giornate del Riso a Jolanda di Savoia! Situata per la maggior parte sotto il livello del mare, Jolanda di Savoia lascia spazio a orizzonti costellati di risaie, che la portano ad essere la capitale del riso del Delta del Po.

Un successo in crescita quello della sagra e una valorizzazione sempre più ampia del suo prodotto tipico: il Riso!

San Vicinio @ Sarsina (FC)
Ago 27 giorno intero

La Pro Loco Sarsina (FC) vi aspetta in Piazza Plauto da Venerdì 23 Agosto a Mercoledì 28 Agosto, con un programma ricco di iniziative.

Mer
Calici in Rocca @ Scandiano (RE)

28 Agosto
Vini Bianchi e spettacolo musicale con Mora & Bronski

04 Settembre
Vini Rossi e spettacolo musicale con Acoustic girls Sostiers

Ingresso libero ai concerti

Menù Spergola e Street Food nei ristoranti del centro e nel punto ristoro in Rocca.

Ferrara Buskers Festival @ Ferrara (FE)
Ago 28 giorno intero

Il più grande e il più antico festival dedicato ai musicisti di strada. A presto nuove informazioni!

Le Giornate del Riso @ Jolanda di Savoia FE
Ago 28 giorno intero

San Vicinio @ Sarsina (FC)
Ago 28 giorno intero

Voglia d’Estate @ Savigno (BO)
Ago 28@10:00–11:00

Ricco calendario di eventi per grandi e piccini: serate musicali, gastronomia, sagre tradizionali, mercatini, sport, natura…ce n’è per tutti i gusti!

Festa del Cotechino e Grande Fiera d’Agosto @ Pianello Val Tidone PC
Ago 28@19:00

Un appuntamento fisso da oltre cinquant’anni quello di Pianello Val Tidone: la Festa del Cotechino e la Grande Fiera d’Agosto! L’evento richiama a se migliaia di visitatori da tutta la Val Tidone, dal capoluogo di Piacenza e soprattutto dal vicino oltrepò pavese e sud milanese.

Grazie ai volontari della Pro Loco in collaborazione con le associazioni, da Venerdì 23 Agosto si potranno degustare diversi piatti tipici pianellesi e piacentini preparati con i più famosi insaccati del maiale (Cotechini e Salame Cotto). Negli stand troverete numerosi piatti tipici locali quali, tortelli, pisarei e fasö, formaggi, salumi, il celebre batarö e tante altre cose buone preparate con gli insaccati del maiale (cotechino e salame cotto). Tutto è accompagnato dai vini locali e dalla musica.

Appuntamento dal 23 al 25 Agosto con la tradizionale “Festa del Cotechino” e il 28 con la “Grande Fiera d’Agosto”.

Quattro giornate di festa nel cuore della Val Tidone!

Segui il programma:

Festa del Cotechino (dal 23 al 25 agosto):  https://bit.ly/2YwA5Hb

Grande Fiera d’Agosto (28 agosto):  https://bit.ly/33hxC2i

Non mancate!

Gio
Locanda Slow @ Castel San Pietro Terme (BO)
Ago 29@9:42–10:42

Tagliatelle e tortelloni al ragù tradizionale o al ragù di castrato, castrato alla griglia, al forno, in umido, formaggi, mieli e altre specialità.

Un menù di castrato così… C’è solo a Castel San Pietro Terme!

A settembre a Castello si mangiano le specialità di castrato per tutto il mese; fino al 18 settembre è aperta anche la Locanda Slow, la Locanda della città, al Parco Lungo Sillaro (con ingresso da viale Oriani) tutte le sere dalle 19 e le domeniche 1, 8 e 15 settembre anche a pranzo dalle 12.

La Locanda Slow è la vetrina enogastronomica della città che racchiude in sè i sapori e i colori delle più antiche tradizioni castellane.

Voglia d’Estate @ Savigno (BO)
Ago 29@10:00–11:00