Ago
25
Sab
Percorso della Memoria @ Punta Marina Terme (RA)
Ago 25@14:30–23:00

Ecco gli appuntamenti durante i quali i volontari appassionati storici che hanno censito, pulito i bunker e organizzato i percorsi per accompagnare i turisti in mezzo alla natura alla scoperta dei Bunker e denti di drago.
Una passeggiata indimenticabile!

Frogstock 2018 @ Riolo Terme
Ago 25@18:00

Imperdibile evento dell’anno a Riolo Terme!

Dall’ormai lontano 1994 l’Associazione Clips Rag & Rock organizza a Riolo Terme la manifestazione musicale Frogstock che negli ultimi anni seguita direttamente dalla Pro Loco con la loro collaborazione.

Gruppi di fama nazionale e internazionale si alterneranno sul palco del Frogstock Festival per quattro giorni di spettacolo!

Tutte le sere stand gastronomico, bar, area bimbi!

Ingresso gratuito!

Ago
26
Dom
Mercatino del Riuso | Alfonsine RA
Ago 26 giorno intero
Mercatino del Riuso | Alfonsine RA @ Alfonsine | Emilia-Romagna | Italia

Mensilmente, da settembre a maggio compresi, ogni ultima domenica del mese prende vita il mercatino del riuso nel quale non possono perdere posto i possessori di regolare partita I.V.A. ; in questo senso vi sono regole e restrizioni che vanno assolutamente rispettate ed è decisione unanime porre i titolari di licenza di commercio nel contesto dei mercati regolari in essere ad Alfonsine, tutti i lunedì di ogni settimana, in Piazza della Resistenza o al giovedì in Piazza Monti. Questi “mercati” sono controllati e gestiti dall’autorità comunale stessa.

Il nostro mercatino è ispirato all’usato e alle opere dell’ingegno.  Ancora a tutt’oggi si attendono delucidazioni sulle variabili inerenti la quantità di merce esposta e relativo controvalore di scambio dei vari settori.

Per partecipare clicca qui!

Palio di Serravalle
Ago 26 giorno intero

Vivi un weekend nel tardo medioevo!

Serravalle (FE) vi aspetta per quattro giornate di Palio!

Ago
28
Mar
Lo Sbaracco di Argenta @ Argenta (FE)
Ago 28@9:30–23:45

I Commercianti di Argenta esporranno tanti articoli a prezzi stracciati sui banchi allestiti sotto i portici del centro e all’esterno dei loro negozi.

 

Ago
31
Ven
Palio di Serravalle
Ago 31 giorno intero

Vivi un weekend nel tardo medioevo!

Serravalle (FE) vi aspetta per quattro giornate di Palio!

Set
1
Sab
Palio di Serravalle
Set 1 giorno intero

Vivi un weekend nel tardo medioevo!

Serravalle (FE) vi aspetta per quattro giornate di Palio!

Sagra del Pesce Azzurro @ Goro (FE)
Set 1 giorno intero

Due appuntamenti enogastronomici che sono inseriti e vanno ad arricchire il già nutrito programma della Festività della Madonna delle Grazie, attualmente in corso a Goro e che si concluderà giovedì 6 settembre, si tratta della Sagra del Pesce Azzurro.

Questo evento, è in effetti la novità di questa edizione 2018 della Festività della Santa Patrona di Goro e nasce dalla collaborazione tra l’Associazione Culturale Valeria e la Pro Loco di Goro, che si uniscono per proporre due occasioni speciali che vi permettono di scoprire i sapori del pesce azzurro, abbinato ai migliori vini locali:

– Sabato 1 Settembre: a partire dalle 18.30, presso il Campo Sportivo di Goro, in collaborazione con la Pro Loco di Goro degustazione gratuita di pesce azzurro e aperitivo.
Interverranno il biologo, Francesco Paesanti e la nutrizionista, Gessica Passarella.

– Giovedì 6 Settembre: a partire dalle 18.30, presso il Campo Sportivo di Goro, in collaborazione con la Pro Loco di Goro degustazione gratuita di vini locali in abbinamento al pesce azzurro.
Sarà presente per l’occasione il Sommelier Vadis Paesanti.

 

Set
2
Dom
Palio di Serravalle
Set 2 giorno intero

Vivi un weekend nel tardo medioevo!

Serravalle (FE) vi aspetta per quattro giornate di Palio!

Mercatino “La Bazza” @ Poggio Renatico FE
Set 2@9:00–17:00

Mercatino dell’usato, del riuso e artigianato.

La prima domenica di ogni mese in Piazza del Popolo dalle ore 9 alle 17.