Tutti i bambini, accompagnati dai genitori, sono invitati al laboratorio fantastico – creativo per consegnare le letterine per Babbo Natale e fare attività con gli Elfi (creazione di piccoli regali).
Per tutti ci sarà una merenda.
La partecipazione ai laboratori è gratuita.
E’ necessaria la prenotazione chiamando la biblioteca di San Nicolò – Rottofreno (tel. 0523760494).
Tutti i bambini, accompagnati dai genitori, sono invitati al laboratorio fantastico – creativo per consegnare le letterine per Babbo Natale e fare attività con gli Elfi (creazione di piccoli regali).
Per tutti ci sarà una merenda.
La partecipazione ai laboratori è gratuita.
E’ necessaria la prenotazione chiamando la biblioteca di San Nicolò – Rottofreno (tel. 0523760494).
La Pro Loco di Strà Trevozzo organizza; A Strà Presepe elettromeccanico e mostra dei presepi dal 8 Dicembre al 7 Gennaio e il 24 Dicembre dopo la S.Messa il Vin Brulè, ed a Trevozzo Domenica 17 Dicembre Il mercatino di Natale, con il vero Babbo Natale che distribuirà i dolci e Domenica 24 Dicembre dopo la S.Messa il Vin Brulè.
Durante tutta la mattinata, per grandi e piccoli, una vera e propria invasione di Babbi Natale per le vie del paese.
Programma Eventi
9.00-12.00
“Caccia al Regalo”
Evento gioco per le vie di San Carlo, riservato agli alunni scuole Infanzia e Primarie del Comune di Terre del Reno. Ritiro premi in Piazza Pola, Centro Civico (10-12.30)
9.30-12.00
“Trova i 5 Babbi Natale”
Gioco riservato agli alunni scuole Secondarie del Comune di Terre del Reno.
Per partecipare: ritiro istruzioni gioco, Piazza Pola, stand 27
9.00 – 12.00 Piazza Pola
Il Piccolo Maneggio dei Pony di Babbo Natale
10.00 – 11.30 Piazza Pola
Le Babbiadi (aperte a tutti)
Tiro alla fune, tiro in canestro, tiro in porta.
10.00 – 11.00 Piazza Pola
“Christmas Live”
Voci e musica: Sara Bonzagni, Marzia Cervellati, Emanuele Tassinari, “Last Christmas, Miky e Linda, Bebe Vergnani e i suoi ragazzi”. Musica: DJ Mauri
11.30 Piazza Pola
“Musiche di Natale”
Banda Filarmonica San Carlo
8-24 Dicembre – Iscriviti al concorso “Il Presepe più bello”. Scarica il regolamento su:
www.prolocosantagostino.it
www.prolocomirabello.org
www.prolocosancarlo.com
oppure iscriviti in Piazza Pola, stand 25
Con il patrocinio di Pro Loco Mirabello, Pro Loco San Carlo, Pro Loco Sant’Agostino.

Visita incantata tra le stanze e i segreti del maniero – al seguito di personaggi in costume dal passato medievale – una grande avventura nel bosco per combattere orchi e streghe e difendere il feudo dagli attacchi del Male, e poi il Ricevimento dei piccoli Cavalieri e delle piccole Dame nel Salone delle Feste, dove dovranno affrontare la Disfida della Befana, difendendosi in una gara di formule magiche, raccogliendo il coraggio necessario per affrontare le prove che la befana gli imporrà.
I partecipanti, coinvolti in una tenzone incantata che richiederà tutta la loro abilità, dovranno anche essere in grado di rispondere alle domande infide con le quali la Befana tenterà di trarli in inganno e saranno di volta in volta premiati con cipolla o carbone o dolcetto, a seconda dell’esito raggiunto.
Ogni bambino dovrà quindi arrivare al castello con la sua dote, costituita da La Pergamena del Valore, il “documento ufficiale” sul quale i genitori, la maestra o i nonni ne avranno elencato le buone azioni compiute durante l’anno trascorso, mentre il bimbo avrà scritto una promessa che si impegnerà a mantenere per l’anno appena iniziato.
In fase di prenotazione, verrà comunicato a ciascuno l’orario di inizio delle attività, proposte al prezzo complessivo di 20,00 euro per gli adulti e di 16,50 euro per i bambini dai 3 ai 12 anni, comprensivo di visite incantate, avventure nel bosco, e Disfida della Befana con merenda.
La prenotazione è obbligatoria, ed infame di prenotazione a ciascuno verrà dato il suo orario di arrivo.
Fonte: http://www.castellodigropparello.it
A Pontelagoscuro torna il Baule in Piazza, organizzato dalla Pro Loco in base alla convenzione stipulata con il Comune di Ferrara, in collaborazione con il Centro Idea, l’Associazione “Le Botteghe del Tuo Paese”, Legambiente di Ferrara e la Parrocchia di San sia come visitatore.
Buon Baule!!
Per partecipare come hobbisti, clicca qui.