AUTUNNO DUCALE – FERRARA (FE)

L’Autunno Ducale nelle Terre Estensi è un evento che si svolge a Ferrara, e nel 2025 si terrà nei giorni 25 e 26 ottobre.
L’evento, giunto alla sua undicesima edizione, trasformerà il centro storico di Ferrara in un viaggio nel passato, tra rievocazioni storiche, cortei, danze medievali e degustazioni di prodotti tipici.
Le principali location dell’evento saranno il Castello Estense, Piazza Castello, Largo Castello, Piazza della Repubblica, Piazza Savonarola, Corso Martiri della Libertà, e la Sala Estense.
L’evento, organizzato dalla Pro Loco di Ferrara, rientra tra gli eventi di qualità riconosciuti dall’UNPLI, sottolineando la sua importanza nel panorama degli eventi enogastronomici italiani.
Oltre alle rievocazioni storiche, sono previste visite guidate al Castello Estense e passeggiate culturali per scoprire il centro storico medievale, conferenze, presentazioni di libri, laboratori per grandi e piccini. Inoltre, ci sarà un corteo straordinario con le delegazioni estensi per le vie del centro storico, accompagnato da danze medievali e giochi d’armi.
Informazioni:
Tel. e WhatsApp 3474265649
Email: autunno.ducale@gmail.com