Italia
Arriva dicembre, si avvicina l’inverno, si inizia a sentire nell’aria il magico profumo del Natale, e per grandi e piccini arriva L’Albero Dei Desideri, ovvero i Mercatini di Natale Forlimpopolesi.
La caratteristica principale di questa festa è la presenza di 4 abeti sui quali gli alunni delle scuole appendono i loro desideri riportati su cartoncini, lettere, plexiglass, e altri materiali: questi nostri 4 moschettieri del Natale sono accompagnati da altri 150 abeti adornati di fiocchi bianchi, sparsi per le vie del centro cittadino per dare un tocco di quella velata e impalpabile magia che di un tempo lontano ricorda un Natale fatta di più immaginazione e meno materialismo.
Per tutto il giorno durante il mercatino sarà presente l’animazione per i bambini, musica e tanti stand gastronomici, mentre sarà attiva nei negozi del centro la tradizionale lotteria di Natale con ricchi premi in palio.
Come da tradizione il mercatino sarà dislocato lungo Piazza Garibaldi, attorno all’albero di Natale, e sarà dedicato ai creatori delle opere dell’ingegno creativo e ai commercianti.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!