Mercatino del Riuso @ Molinella BO
Lug 12@16:04–17:04

Piazza Martoni, lateralmente a Via Costa (marciapiede fino alla Piscina comunale), dalle 08:00 alle 18:00

Mercatino del riuso.

Iniziativa che si tiene la seconda domenica del mese a Molinella, con esclusione di luglio e agosto.
Tutte le indicazioni, moduli di adesione, orari e recapiti, sono disponibili pure nella pagina del sito dedicata.
Lug
E la chiamano estate @ Funo di Argelato (BO)
Lug 25 giorno intero

Riprendono gli eventi anche della Pro Loco di Argelato!

Sabato 25 Luglio non perdetevi intrattenimento musicale e tanto divertimento per grandi e piccini!

Dalle ore 18:

• Crescentine
  • Piadine
  • Salsiccia
  • Patate Fritte
  • Birra

Sarà presente anche il gonfiabile per i più piccini!

Per adempiere alle prescrizioni Ministeriali è preferibile prenotare il tavolo al numero 3271785818

Il Vecchio e l’Antico @ San Giovanni In Marignano RN
Lug 26 giorno intero

Nel centro di San Giovanni in Marignano ogni quarta domenica del mese si svolge il tradizionale mercatino di antiquariato, modernariato e collezionismo, le cui bancarelle si snodano lungo via Vittorio Veneto fino ad arrivare alla Galleria Marignano e largo della Libertà.

Ago
Caccia al Tesoro @ Gemmano (RN)
Ago 1@18:00

ARRIVA A GEMMANO LA CACCIA AL TESORO!
1 AGOSTO 2020 alle ore 18.00!

Una giornata in cui dovrete esplorare, cercare, trovare…e superare prove per raggiungere il tesoro finale! Tutto si svolgerà all’interno di Gemmano, non si dovranno utilizzare auto ma solo le proprie gambe!

Prenota ora uno dei posti: 3206796671

POSSIBILITA’ DI PRENOTARE ENTRO E NON OLTRE IL 29 LUGLIO.
L’evento è adatto a tutte le eta’ e non c’è limite tra i componenti delle squadre.
Ogni prova avrà un punteggio quindi non vincerà chi arriverà per primo ma chi completerà il percorso con il maggior punteggio!

Prezzo totale per 2 persone € 20,00
Prezzo totale per 3 persone € 25,00
Ogni persona in più € 5,00

Calici di Stelle a Monte San Pietro
Ago 8@21:00

Sabato 8 agosto, tornerà a Monte Pastore l’appuntamento con Calici di Stelle, l’evento che coniuga astronomia e gastronomia, promosso da Pro Loco e Amministrazione Comunale, con telescopi della Associazione Astrofili Bolognesi e i tradizionali assaggi proposti dai sommeliers dell’A.I.S. Emilia-Delegazione di Bologna.
Durante l’evento verrà data la possibilità di intraprendere un percorso enogastronomico assaggiando il vini dei colli bolognesi offerto da esperti sommelier e le specialità locali. I visitatori potranno sperimentare diversi abbinamenti sotto il cielo stellato.

A causa del particolare momento di emergenza, saranno garantiti il distanziamento e la sicurezza nello spazio del campo sportivo di Monte Pastore.

È OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE
347 11 99 oppure 340 964 70 03

Mercatino del Riuso @ Molinella BO
Ago 9@16:04–17:04

Mercatino del riuso.

Ago
Notte di Stelle Cadenti @ Argelato (BO)
Ago 11@20:00

Dalle ore 20.00 presso l’Oratorio del Savignano in Via Lame – Località Voltareno (Argelato), potrete assistere alle Notte di Stelle Cadenti.

Osservazione delle stelle cadenti con telescopio e puntatore laser in collaborazione con Area Astronomica del Museo del Cielo e della Terra.

Sagra del Re Zuccherino @ Grizzana Morandi BO
Ago 15 giorno intero

Ferragosto a Grizzana Morandi: con la sagra del Re Zuccherino

Nata nel 1951 grazie a Lino Veggetti, per 20 anni presidente della locale Pro Loco, questa sagra continua a richiamare amici e turisti occasionali per festeggiare il dolce caratteristico di questo paese dell’Appenino: lo zuccherino montanaro. Si tratta di una piccola ciambella, ricoperta da una ricca e profumata glassa all’anice.

Ago
Eventi a Monterenzio @ Monterenzio (BO)
Ago 21 giorno intero

31 Dicembre