Nov 1 giorno intero

Mostra del Cavallo e del Puledro

Galeata (FC) vi aspetta con la 40° Fiera dei Cavalli dove potrete assistere al Battesimo della Sella, visitare un villaggio indiano, Area Pony, Spettacoli Equestri, Vetrine di compravendita, Scuderie e dimostrazioni equestri, Stand con cucina romagnola e tanto altro!

Il 2-3 Novembre vi aspettano gli Assoluti d’Italia a Cavallo!

Fiera dei Santi @ Civitella di Romagna (FC)
Nov 1 giorno intero

Mostra capi bovini e mercato vitelli da ristallo ed animali da cortile.

Prodotti tipici romagnoli, cibo di strada, vitellone allo spiedo, mostre alla rocca, ampio mercato ambulante, spettacoli itineranti.

Nov 2 giorno intero

Nov 3 giorno intero

Sagra del Bartolaccio @ Tredozio FC
Nov 3@10:00–17:00

E’ tempo de “Bartlaz” il vero romagnolo, capace di risvegliare il palato dei più indecisi. Una ghiottoneria gastronomica, unica nel genere, singolare per la forma a mezzaluna, paffutello e ben imbottito, ricco di profumi, dal sapore pieno che da morbido arriva al robusto. Per i suoi ingredienti (di filiera corta) e per la sua genuinità è la migliore riscoperta gastronomica moderna di un alimento passato. Il suo composto è finito dalla patata gialla passata in purea, pancetta di maiale, grana padano stagionato, sale, pepe e altre spezie ed infine cotto alla piastra. Per completare il piacere del palato si consiglia di abbinarlo con un buon sangiovese della nostra vallata del Tramazzo-Marzeno.

Sagra dei Sapori e Mercati d’Autunno della Romagna-Toscana @ Rocca San Casciano (FC)
Nov 3@15:00
Calendario eventi Premilcuore @ Premilcuore (FC)
Nov 10 giorno intero

Tra gli appuntamenti della Pro Loco Premilcuore ricordiamo:

13 Luglio: Cena Medievale
2/3/4 Agosto: Sagra del Cinghiale con raduno mtb
14/15 Agosto: Sagra del Tortello alla Lastra
17/18 Agosto: L’Originale Sagra della Fiorentina
13 e 20 Ottobre: Sagra della Castagna

Sagra del Tartufo Bianco del Bidente @ Cusercoli FC
Nov 10 giorno intero

Torna la sagra del tartufo bianco del Bidente. Vi aspettiamo domenica 10 e 17 Novembre a Cusercoli.
Stand gastronomici, mercato ambulante, mercatino del riuso e dell’ingenio e tanto tanto altro.

Sagra del Bartolaccio @ Tredozio FC
Nov 10@10:00–17:00

53° Festa dei Vignaioli @ Predappio Alta FC
Nov 17 giorno intero

Un appuntamento fantastico vi aspetta nella meravigliosa cornice di Predappio Alta!

Programma:

Mattino
Camminata e giro in mountain bike con visita alle cantine storiche di Predappio Alta.
Ore 12 apertura stand Pro Loco dove sarà possibile mangiare meravigliosi cappelletti romagnoli al burro e formaggio di grotta, crescioni alla verza, salsiccia alla griglia, piadina fritta e altro ancora

Pomeriggio
Gara dei vini dei vignaioli amatoriali del Comune di Predappio.
Degustazioni dei vini dei produttori di Sangiovese di Predappio.
Asta di bottiglie magnum con etichette artistiche realizzate da Grota.

Musica con i Brillanti Sparsi.

Durante tutto il giorno possibilità di visitare la Rocca e mercatino con vendita di formaggio di grotta della Solfatara e altre specialità romagnole.