Mag
13
Dom
Gita a Parma @ San Mauro Pascoli (FC)
Mag 13 giorno intero

Torrechiara, prosciuttificio di Langhirano

La Pro Loco Aisem organizza una gita a Parma. Il ritrovo è previsto alle ore 07.00 in piazza Berlinguer a San Mauro Pascoli e l’arrivo a Parma è previsto alle ore 10.00 dove, insieme ad una guida, si visiterà la Cattedrale, Battistero e centro storico e successivamente il Palazzo della Pilotta (facoltativo).

Costo comprensivo di viaggio, visita guidata ed ingressi (escluso il Pilotta facoltativo)
€ 28 per i soci Aisem – € 38 per i NON soci (prenotazione obbligatoria entro il 5 maggio).

Mercatino del Riuso @ Molinella BO
Mag 13@16:04–17:04

Piazza Martoni, lateralmente a Via Costa (marciapiede fino alla Piscina comunale), dalle 08:00 alle 18:00

Mercatino del riuso.

Iniziativa che si tiene la seconda domenica del mese a Molinella, con esclusione di luglio e agosto.
Tutte le indicazioni, moduli di adesione, orari e recapiti, sono disponibili pure nella pagina del sito dedicata.
Mag
19
Sab
Sagra del Pisello @ Roncofreddo (FC)
Mag 19 giorno intero
Sagra della Fragola @ Fratta Terme (FC)
Mag 19@14:00–23:30

La Pro Loco Fratta Terme vi aspetta per la 30° edizione della Sagra della Fragola.

Sabato sera: Brillanti Sparsi (Serata del Panzerotto Pugliese)

Domenica pomeriggio: Orchestra Grande Evento

 

 

Rassegna – “Dove abitano le parole: l’ultimo paese” @ Sissa Trecasali (PR)
Mag 19@16:00

Dalle ore 16.00 tutti al parco della Fornace a Gramignazzo di Sissa per passare un pomeriggio all’insegna del gioco e del divertimento.

Apriremo l’evento con la lettura di alcuni brevi racconti tratti dal libro di Giuseppe Tonna “L’ultimo Paese”.

Nel campo adiacente alla fornace troverete a disposizione di tutti:

  • giochi e giocattoli in legno dell’Associazione “Pianeta Verde”
  • giochi di gruppo organizzati ed animati dai ragazzi della Croce Rossa di San Secondo
  • Laboratorio creativo con la costruzione del “Cavallo Selvaggio”
  • La scacchiera gigante

Esposizione di giochi e giocattoli di un tempo passato dalla collezione di Carlo Bassanini
Disegni di Luciano Cottini (Illustratore dei libri di Giuseppe Tonna)
Esposizione di Foto della Bassa Padana
Conviviale rinfresco per tutti i partecipanti.

Carnevale notturno @ Vergato BO
Mag 19@21:00

Una serata diversa dove tra le vie del paese si potranno vedere i carri allegorici sotto un altro punto di vista.
La serata sarà aperta da uno spettacolo di mangia fuoco, ci sarà il gonfiabile per i bimbi, carrello dei dolci e stand gastronomico in collaborazione con Vergato Arte.

Mag
20
Dom
Sagra del Pisello @ Roncofreddo (FC)
Mag 20 giorno intero
Sagra della Fragola @ Fratta Terme (FC)
Mag 20@14:00–23:30

La Pro Loco Fratta Terme vi aspetta per la 30° edizione della Sagra della Fragola.

Sabato sera: Brillanti Sparsi (Serata del Panzerotto Pugliese)

Domenica pomeriggio: Orchestra Grande Evento

 

 

Percorso della Memoria @ Punta Marina Terme (RA)
Mag 20@14:30–23:00

Ecco gli appuntamenti durante i quali i volontari appassionati storici che hanno censito, pulito i bunker e organizzato i percorsi per accompagnare i turisti in mezzo alla natura alla scoperta dei Bunker e denti di drago.
Una passeggiata indimenticabile!

Mag
23
Mer
Festa della Birra a Riolo Terme
Mag 23@18:00

Continua fino a domenica in Parco Pertini, a cura dell’associazione Gemellaggi di Riolo Terme, la festa della birra e non solo! Non dimenticate l’appuntamento di domenica a pranzo con gli amici di Cervia e i loro spettacolari piatti a base di pesce.