Apr
10
Mar
Festa dell’Ascensione @ Solarolo RA
Apr 10@19:00

Torna la Festa dell’Ascensione di Solarolo uno degli eventi di più sentiti del paese, quest’anno si terrà dal 10 al 14 Maggio.

Il Programma
• Giovedì 10 Maggio
Ballerini Le Comete di Romagna
• Venerdì 11 Maggio
Band Le Cotiche www.lecotiche.com
Sabato 12 Maggio
GruppoSpettacolo ClubMaurys
Domenica 13 Maggio
Orchestra Vanessa e Claudio
Lunedì 14 Maggio
Musicanti di San Crispino

Da giovedì a domenica saranno presenti i gemelli valdostani di Rhêmes Notre Dame e tedeschi di associazione UNISONO di Kirchheim Am Ries che proporranno le loro specialità oltre alla vendita di prodotti tipici. 

Apr
12
Gio
Le Notti Favolose @ San Giovanni in Marignano (RN)
Apr 12@21:00–22:00

Teatro Massari

12 Aprile ore 21
Concorso di Poesia per le Scuole in collaborazione con Associazione Scuolinfesta
Premiazioni e Letture

Letture da:
Leopardi, Sereni, Luzi, Bertolucci, Caproni, Bishop, Dickinson, Anedda, Bonnefoy, Simic, Borges

Regia: Marco Cestonaro
Coordinamento: Loredana Borri
Musiche: Marco Migani, Giuseppe Damiani, Matteo Riceci

9 Maggio ore 21
Roberto Galaverni introduce:
Mario Santagostini, Stefano Simoncelli, Gianfranco Lauretano, Alessandro Moscè, Elisabetta Pigliapoco
Musiche: Tiziano Paganelli

Apr
14
Sab
La Bibbia raccontata nel modo di Paolo Cevoli @ Correggio RE
Apr 14 giorno intero
Apr
15
Dom
Portobello’s @ Correggio RE
Apr 15@9:00–18:00

Mercato dell’usato domestico.

 

Bacino Pescherecci in Fiera @ Marina di Ravenna (RA)
Apr 15@10:00

Domenica 15 Aprile, presso il Bacino Pescherecci, dalle ore 10 al tramonto: Expo Mercatini.

Ingresso al Mercato del Pesce, dalle ore 10.00: vendita di pesce appena pescato dai pescatori della Coop, La Romagnola.

 

Apr
22
Dom
Canossa Terra e Tavola @ Ciano d'Enza (RE)
Apr 22 giorno intero

7° Festival dell’Agricoltura 

Domenica 22 Aprile 2018, si terrà a Ciano D’Enza (RE), la consueta festa dell’Agricoltura.

Siete tutti invitati ad unirvi nel centro del paese per omaggiare l’antico lavoro contadino, con il Mercato Contadino 100% del territorio e il celebre Torneo della Valle D’Enza del Cicciolo!

 

Gnocco Fritto e Senza Glutine @ Bagnolo in Piano (RE)
Apr 22 giorno intero

La Pro Loco Bagnolo in Piano vi aspetta con il suo calendario 2018!

Gnocco Fritto, Salumi e Chizze Ripiene con Prosciutto Cotto, Erbette, Nutella e non mancherà il Baccalà Fritto con o senza pastella.

 

Il Vecchio e l’Antico @ San Giovanni In Marignano RN
Apr 22 giorno intero

Nel centro di San Giovanni in Marignano ogni quarta domenica del mese si svolge il tradizionale mercatino di antiquariato, modernariato e collezionismo, le cui bancarelle si snodano lungo via Vittorio Veneto fino ad arrivare alla Galleria Marignano e largo della Libertà.

Battiti d’ali sulla Rocca – Incontro con i Rapaci notturni @ Rocca Malatestiana
Apr 22@15:30–17:30

Un pomeriggio a mezz’aria in compagnia di diverse specie di rapaci notturni al Castello di Montefiore Conca – Rocca Malatestiana!

Un’ occasione unica per conoscere queste meravigliose creature: gli istinti, il volo, il rapporto con l’uomo e le leggende che si portano dietro.

Ospite della giornata, oltre ai tanti rapaci ,anche lo psicologo e psicoterapeuta Daniele Canini che presenterà il suo libro “Conversazioni notturne in compagnia di un Gufo”.
L’autore, traendo ispirazione del gufo, creatura avvolta di mistero, tratta diversi temi che interessano la mente.
Si sofferma sui condizionamenti tanto sociali quanto individuali andando a perlustrare minuziosamente i meandri della mente, proprio come farebbero gli occhi di un gufo.

Apr
25
Mer
Il Cammino della Memoria @ Coriano (RN)
Apr 25@8:30

Trekking di Primavera a Coriano

Mercoledì 25 Aprile – 18 km  circa
Durante le soste del percorso verrà raccontata la storia dei luoghi ed il loro significato, per ricordare le ferite che la guerra ha lasciato dietro di se, ma anche per ricordare il bene prezioso della pace.

Pranzo al sacco a carico dei partecipanti.

Possibilità di cena a prezzo convenzionato presso i ristoranti del comune di Coriano.

Partecipazione gratuita.