La primavera è alle porte e a San Pietro si celebra con una festa piena dei profumi e colori tra fiori e piante ornamentali. Questa è una grande occasione per tutta la famiglia per poter passeggiare tra le vie del centro storico di San Pietro in Casale, che saranno abbellite da stand con numerose varietà di piante.
Oltre agli stand degli espositori e dei vivaisti, troverete il mercato dei creativi e la degustazione dei prodotti gastronomici di varie regioni italiane e immancabile lo stand dei volontari della Pro Loco di San Pietro.

Giornata dedicata alla primavera che è alle porte, la tradizionale festa che un tempo si svolgeva nella contrada di San Giuseppe, avvolge di nuovo tutto il paese.
Fiori fiori e ancora fiori in piazza, mercato straordinario Toscano, mercatino del Riuso, mercatino artingegno a cura di Associazione CreareInsieme, stand gastronomici, musica con la Valsamoggia Big Band, rogo dei bastoni di San Giuseppe all’imbrunire.
Officina – polo culturale, Proloco Castelfranco Emilia, Comitato Genitori Guinizelli e Comitato Genitori Marconi invitano genitori, famiglie e cittadinanza al ciclo di incontri sulla genitorialità “Il coraggio di essere genitori!“: un percorso per confrontarsi su ruoli, fragilità, competenze, dubbi, esperienze e punti di forza dell’essere genitori oggi, a cura della Dott.ssa Dominique De Mario, Counselor.
Gli incontri si svolgeranno presso Officina, Parco Ca’ Ranuzza, Castelfranco Emilia. La partecipazione è gratuita ed è consigliabile partecipare all’intero percorso. È gradita una conferma scrivendo a orienta.informa@opengroup.
Camminata ludico-amatoriale di 7-13-20 su percorso misto di montagna aperta a tutti.
Prima tappa della Tre per Uno
Omologazione CAMMINAPIACENZA N.04 del 13-09-2017
Iscrizione e Partenza: presso il campo sportivo parrocchiale dalle 8.00 alle 10.00
Quota di partecipazione: 2,5 € senza riconoscimento
Ristori: sui percorsi e all’arrivo
Servizi: autoambulanza – servizi igienici servizio scopa
Possibilità di consumare un pranzo a Menù Fisso (due primi, un secondo + contorno, dolce, acqua e vino) al prezzo di 15 euro. Prenotazione all’atto dell’iscrizione.