La Pro Loco di Marola è lieta di invitarvi a quattro serate dedicate alla musica, proponendovi un viaggio tra musiche e poesie d’amore, Beatles e Battisti, passando per i migliori brani per sax e chitarra.
PROGRAMMA:
Sabato 29 Luglio, ore 21 presso Località Monchi: “Melodie nel borgo”, i migliori brani internazionali per sax e chitarra, proposti da Enzo Barbanti.
Venerdì 4 Agosto, ore 21 presso Villa del Castagno: “Beatles e Battisti”, le più belle canzoni proposte da Marco Dieci (pianoforte, chitarra, voce) e Monica Guidetti (voce).
Martedì 8 Agosto, ore 21 presso Casa Pellacani – Località Canova: “L’amore guardò il tempo e sorrise”, viaggio tra canzoni e poesie d’amore nel tempo e senza tempo proposte da Sabrina Gasparini (voce), Vincenzo Murè (pianoforte) e Renato Borghi (voce narrante).
Sabato 12 Agosto, ore 21 presso Villa Palazzina: “Musiche dal mondo”, proposte da Claudio Ughetti (fisarmonica) e Gen Llukaci (violino). Condurrà la serata Sabrina Gasparini.
Vini e Stelle
Degustazione di vini locale durante le magiche notti di San Lorenzo.
Il borgo si trasformerà in una cantina con vista sulle stelle cadenti, dove le migliori produzioni vitivinicole delle colline brisighellesi si incontreranno con l’emozionante musica del festival Strade Blu.
Le cantine, del territorio, che parteciperanno all’evento sono:
Ancarani, Cab-Terra di Brisighella, Cà di Là, Cà di Sopra, Cà Pirota, Gallegati, Il Teatro, Monti Roberto, San Biagio Vecchio, Vigne dei Boschi, Villa Liverzano.
La grande notte del vino e della storia romana ritorna!
Il Festival dell’enogastronomia in una rievocazione storica spettacolare del Passaggio del Fiume Rubicone da parte di Giulio Cesare.
- Vino e Benessere
- Vino e Tradizione Romagnola
- Vino è Donna
- Vino..e Rido
- Vino e Dolce Vita
- Vino e Cibo
Obiettivo del Festival è la valorizzazione dell’entroterra e delle tradizioni regionali, tramite il supporto delle aziende locali, la presentazione dei prodotti tradizionali e nuovi.
Saranno allestite scene di ambientazione storica in diversi punti del centro storico e figuranti in costume militare e civile dell’antica Roma si esibiranno in marce. Le cantine che proporranno degustazioni di vini della Romagna saranno circa 40 oltre a gastronomie e ristoratori che vi delizieranno con ricette legate al vino.
L’ingresso al Festival è libero e gratuito.
Ad ogni edizione vengono premiati i migliori vini del Savignano Wine Festival. La giuria, curata da Ais Romagna, sceglie i migliori vini nelle categorie:
- Spumanti
- Vini Gialli
- Vini Rossi Giovani
- Vini Rossi Evoluti

Seconda Edizione della Festa Celtica a Molino del Pallone.
Due giorni in cui potrete rivivere importanti momenti del passato.
dalle ore 15 di sabato 5 Agosto verranno aperte le bancarella a tema, gli stand con birra artigianale ed avverrà la cerimonia di apertura con presentazione dei clan rievocativi.
Il menù comprende una vasta scelta di piatti speciali a tema rievocativo.. ma non solo! venite a vedere lo spettacolo delle Arti della Guerra e l’accampamento Celtico!

Fiera della Birra Artigianale
Dalle ore 16:00 di Venerdì 4 Agosto alle ore 23:00 di Domenica 6 saranno aperti gli stand dei Birrifici Italiani, dove potremo degustare birra artigianale non filtrata, senza additivi per la conservazione.
Alle ore 18:00 di Sabato e Domenica, nell’area riservata, si terrà le degustazione guidata, con la partecipazione diretta dei birrai, durante la quale verrà illustrato il percorso di produzione della birra e la modalità migliore per degustarla. L’ingresso è riservato a coloro che si prenotano presso l’ufficio Pro-loco di Balze.
Non mancheranno i prodotti tipici del territorio come i tortelli alla lastra che verranno preparati al momento, la carne cotta alla brace e tanto altro. Allo Stand potrete trovare birra e panini gluten free per poter fare festa in tranquillità. Non mancheranno i divertimenti per i bambini come giochi e laboratori creativi dalle 17:00 alle 20:00 di Sabato e Domenica, mentre i genitori potranno godersi la festa.
La manifestazione vuole promuovere la cultura della birra artigianale, per sensibilizzare i consumatori nei confronti di un consumo consapevole del prodotto.
L’antico e le Palme | Mercato di Antiquariato
L’iniziativa è organizzata da L’antico Le Palme (uno dei principali mercati dell’antiquariato italiani) in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Cervia.
Si tratta di un mercato all’aperto di antiquariato e collezionismo: argenti, gioielli, dipinti, disegni, stampe, sculture agli oggetti d’arte varia, ma anche tappeti, tessuti, pizzi, ceramiche e manufatti d’arte, tutto di epoche comprese fra il ‘600 e il ‘900.
Tra gli espositori, professionisti nel settore d’antiquariato e collezionismo, che espongono oggetti d’arte preziosi e rari.
La Pro Loco di Premilcuore, in collaborazione con A.S.D Alto Rabbi, organizzano in occasione del 28°, la Sagra del Cinghiale.
Un programma anche musicale che prevede:
Venerdì 4 Agosto i Jbees, con musica anni 80-90-2000
Sabato 5 Agosto i “Moka”
Domenica 6 Agosto i “Camomillas” con musica anni 60-70-80
Non perdetevi gli Stand gastronomici con specialità tipiche a base di cinghiale e un bellissimo e divertente programma musicale.
La Pro Loco di Varano Marchesi organizza anche quest’anno il Festival del Teatro Dialettale Parmigiano.
La rassegna avrà inizio Sabato 10 Giugno con un’anteprima del Festival che vede salire sul palco tutte le compagnie con brevi sketch.
Gli spettacoli sono al coperto ed amplificati.
Ingresso Spettacoli: 7 €
Ingresso Spettacoli Soci Pro Loco: 5 €