Notte di musica, arte, cultura e degustazioni nelle vie del centro storico di Guastalla. In Piazza Mazzini si cena con musica.

Appassionati di moto: scaldate i motori!!! Domenica 7 agosto a Marola una giornata interamente dedicata alle due e quattro due ruote di casa nostra con il Raduno: “i miti italiani delle due e quattro ruote”, Topolino, 500, vespe e lambrette; grantrofeo Pietro Bocchi e in memoria di Umberto Manini, affezionati, amici di Marola.
- Ore 8,30, Piazza Giovanni da Marola si animerà con l’esposizione, statica, dei mezzi.
- Ore 10,30, partenza per un giro turistico tra i borghi attorno a Marola, inclusa la bellissima piazza Matilde di Carpineti e con successiva sosta, per aperitivo, presso la trattoria La Svolta.
- Ore 12,15, rientro a Marola, per le premiazioni e i saluti ai partecipanti.
- Ore 13, conviviale, presso i locali della Pro Marola, con sorteggio di premi tra i partecipanti.
Una bella giornata di motori, in allegria, con l’animazione di Alessandro Zelioli
Nel pomeriggio, in piazza Giovanni da Marola, arrivano i mitici tricicli GRILLO.
Ore 17,30, nella sede Proloco, ultimo incontro del ciclo: “Incontri con l’autore”, organizzato in collaborazione con Consulta libri e progetti. Silvano Scaruffi, Franca Giaroni, Savino Rabotti, Orio Riccò presentano il loro libro “Racconti Emiliani 6”.
Degustazione Bollicine delle Colline Reggiane
Serata a numero chiuso con prenotazione obbligatoria entro sabato 10 settembre.
Degustazione ed abbinamenti € 25,00.
Serata a numero chiuso con prenotazione obbligatoria entro sabato 10 settembre.
Info e prenotazioni: Eleonora 334 2552390 – ellyciok@gmail.com
In caso di maltempo, l’evento sarà annullato e le quote restituite.
90° Anniversario dalla nascita 5/11/1926 5/11/2016
La Pro Loco di Boretto, con il patrocinio ed il sostegno dell’Amministrazione Comunale, ritiene doveroso rendere omaggio ad un illustre concittadino per la poliedricità del personaggio che spazia dalle sue riconosciute ed apprezzate qualità artistiche ma anche di storico e scrittore oltre che di insegnante, uomo delle istituzioni e di attivo protagonista nella vita sociale del paese.
L’intenzione di realizzare l’iniziativa nella casa comunale e di mantenere l’esposizione di alcuni suoi dipinti e libri per 2 settimane è per renderla fruibile al maggior numero possibile di cittadini e, se possibile, alle scolaresche.