Ago
20
Dom
Estate a Casal Borsetti @ Casal Borsetti (RA)
Ago 20 giorno intero
Estate a Casal Borsetti @ Casal Borsetti (RA) | Casalborsetti | Emilia-Romagna | Italia

Ecco tutte le manifestazioni estive che la Pro Loco di Casalborsetti ha in serbo per voi!

 

Clicca qui per vedere il programma!

Ago
21
Lun
I Lunedì delle Meraviglie @ Riolo Terme RA
Ago 21@20:30–23:30

Unpli Pro Loco Emilia Romagna - Lunedi MeraviglieFino al 28 agosto tornano i “Lunedì delle meraviglie”.

Il tradizionale appuntamento estivo organizzato dalla Pro loco a Riolo Terme in cui protagonista indiscussa è la mostra mercato di cose curiose, antiche e moderne. Non mancheranno, lungo il corso Matteotti, bancarelle ed espositori con artigianato e antiquariato. Inoltre, in piazza Mazzanti, sarà allestito uno spazio dedicato al mercatino dei bambini.

L’evento si terrà ogni lunedì dalle 20,30 alle 23,30.


Cinema in Piazza @ Punta Marina Terme (RA)
Ago 21@21:00

Rassegna cinematografica organizzata dalla Pro Loco di Punta Marina ogni Lunedì di Luglio e Agosto presso Piazza della Chiesa alle ore 21.00. Offerta libera!

Il Liscio torna in scena! @ Porretta Terme
Ago 21@21:00

Torna il Liscio a Porretta Terme!

La Pro Loco di Porretta Terme organizza numerosissime serate dedicate interamente al liscio che impegneranno tutta l’estate fino alla fine di Agosto!

Imperdibile evento accompagnato dalle musiche di Mauro Picchioni!

 

Ago
23
Mer
Mercatino degli Hobbisti @ Punta Marina (RA)
Ago 23 giorno intero

Dalle ore 19.00 alle 24.00, tutti i Mercoledì per tutto Giugno, Luglio e Agosto, presso Punta Marina Terme, la Pro Loco, organizza il Mercatino degli Hobbisti, per il ricircolo di oggetti nuovi e usati. Non Mancate!

Ago
24
Gio
Expo Mercatini
Ago 24@12:20

imperdibili appuntamenti fino ad Agosto, la Pro Loco di Marina di Ravenna propone ogni Giovedì della settimana Arte&Co, mentre ogni Sabato sera i mercatini di Marina Mercatini. Potrete trovarli fino alla fine del mese di Agosto presso il Viale delle Nazioni, dove troverete opere d’artigianato, del proprio ingegno, erboristeria, di benessere, prodotti tipici e da collezionismo!

 

Romagnando @ Calisese FC
Ago 24@19:00

Romagnando : fra storia e sapori

Anche quest’anno la sagra “Romagnando” vi aspetta a calisese per celebrare l’intreccio tra storia e tradizione locale e la buona cucina romagnola!

Tortellini, piadina, carne alla griglia, e il famoso “Zocco rustico” sono solo alcuni dei piatti che lo stand gastronomico propone nelle serate di festa. Potrete anche assaggiare il “fritto bianco”: un piatto locale delle usanze contadine. Non perderti anche le specialità di pesce!

Mostra di attrezzi dell’arte contadina e fattoria. Tutte le sere spettacoli in stile romagnolo per grandi e piccoli.

Unpli Pro Loco Emilia Romagna - Romagnando CaliseseProgramma:
Giovedì 24
ore 20:30 – NOTTE TRA LE NOTE
Un pianoforte a coda all’interno del parco sará il protagonista della serata

Venerdì 25
ore 21:00 – Spettacolo comico dialettale
LA COMPAGNIA DLA ZERCIA

Sabato 26
ore 21:00 – spettacolo di danza del gruppo
GIORGIO E LE MAGICHE FRUSTE DI ROMAGNA

Domenica 27
ore 8:30 MOTO INCONTRO
ore 12:30 PRANZO INSIEME “Specialità PAELLA” (su prenotazione ENTRO IL 21 agosto Tommaso 347-7003685 Lisa 349-1489311)
ore 16:00 Giochi senza frontiere a cura di AVIS CALISESE
Romagna Truk Team, esibizione di modellini radiocomandati
ore 21:00 Orchestra LA STORIA DI ROMAGNA

Per tutte le info aggiornate sull’evento, clicca qui.

Sagra dell’Ortica
Ago 24@19:00

OrticheNell’ultimo fine settimana di agosto e nel primo week end di settembre si svolge la “storica” Sagra di fine estate, che dal 2012 è divenuta Sagra dell’Ortica.

Grazie all’associazione “Amici dell’Ortica” dal 24 al 27 agosto e dal 31 Agosto al 3 settembre, la Sagra si conferma momento di eccellenza culinaria, solidarietà e coesione; un evento multifocale tra Malalbergo e Altedo che punta su tradizione e innovazione.

Al grido di “noi siamo quel che mangiamo” la sagra si prepara ad unire tradizione, storia e volontariato, con incontri su temi specifici.

Sagra delle Sfogline @ Massa Lombarda RA
Ago 24@19:30
Sagra delle Sfogline @ Massa Lombarda RA | Massa Lombarda | Emilia-Romagna | Italia

Dal 24 agosto parte la Sagra delle Sfogline di Massa Lombarda!

Un’arte antica che attraversa generazioni, tramandata da madre a figlia e nipoti con amore. Tagliere e matterello gli strumenti, uova e farina gli ingredienti per un prodotto unico: la pasta fatta a mano! A Massa Lombarda ti aspetta la 32a edizione della Sagra delle Sfogline e la sua Gara! Tutte le sere ingresso ad offerta libera nell’area feste dove sarà attivo, dalle 19 alle 22.30, lo stand gastronomico con le rinomate tagliatelle.

Tutte le sere un ricco programma di intrattenimento.

 

 

Festa del Voto
Ago 24@20:00–12:00

La Pro Loco di Rocca Roffeno vi invita alla festa religiosa, chi si terrà il 24 Agosto, in onore della Madonna che viene trasportata in processione da S. Lucia fino alla Chiesa di San Martino dove seguirà rinfresco e giochi in compagnia.