La tradizionale Festa delle Rose a Trevozzo ripercorre una tradizione paesana in cui gastronomia, divertimento e commercio portano in strada allegria e divertimento per il primo weekend di giugno.
Vi aspettiamo a Trevozzo con le specialità piacentine, la famosa Tagliata della Pro loco Strà Trevozzo, salumi DOP piacentini, tortelli piacentini, pisarei, grigliate, gnocco fritto, e tanto tanto altro!
Non mancherà la musica, il ballo e il divertimento a Trevozzo in Val Tidone per la Festa delle Rose con il seguente programma:
Domenica 2 Giugno
Dalle 9:00
Panino con Cotechino per colazione
Ore 11:00
Santa Messa con benedizione e distribuzione delle rose
Ore 12:30
Apertura stand gastronomici per il pranzo
Ore 19:30
Apertura stand gastronomici con piatti della tradizione piacentina, salumi Dop (coppa, salame e pancetta), tagliata di manzo, spiedini, salamelle e la tipica “Torta delle Rose”. Tutto condito da ottimi vini della Val Tidone.
Ore 19:45
Esibizione di danza moderna con il gruppo danza di Life and Sport asd
Ore 21:00
Serata danzante con l’Orchestra Macho
Nel corso della serata ad ogni donna presente verrà donata una rosa!
L’annuale fiera organizzata nelle vie del paese , in cui “il Busslanein (il prodotto tipico Sannicolese) la fa da padrone. All’interno della quattro giorni la Pro Loco assieme alle altre associazioni presenti sul territorio animano il paese con giochi, tornei, sfilate, stand gastronomici, mostre fotografiche, mercatini e tanto altro. Sabato 9 giugno sarà inoltre prevista la 1a edizione della Marcia non competitiva del busslanein con partenza dalle 17 alle 18.
Dopo lo straordinario successo dello scorso anno, il Festival più sfizioso di Castel San Pietro Terme (BO) torna ad allietare le vostre calde serate di giugno!
Il programma è quello gustosissimo e collaudato della passata edizione, con qualche scoppiettante sorpresa.
Nella suggestiva cornice del borgo del paese, dominato dall’antica torre medievale del Cassero, tanti colorati food truck, unici nel loro genere, presentano diverse specialità gastronomiche provenienti da tutta Italia…ma non solo!
Novità assoluta 2018: la zona international food, dove godersi le prelibatezze tipiche di Spagna, Grecia, Francia, Olanda, Stati Uniti, Giappone e Brasile.
Il festival sarà seguito in diretta da Radio International e vedrà la partecipazione di Nearco, accompagnato dal sound di Dj Cita (Claudio Citadj Giacometti).
Per maggiori info segui la nostra pagina Peccati di Gola Fuori dal Comune – Street Food Festival o visita il sito del Comune www.comune.castelsanpietroterme.bo.it
In collaborazione con:
Comune di Castel San Pietro Terme
Pro Loco Castel San Pietro Terme
Castel San Pietro Terme Fa Centro
Venerdì 8 ore 18,30 Apertura stand gastronomico
Sabato 9 e Domenica 10 – Dalle ore 17 alle 23. Due serate dedicate ai giochi senza tempo, senza energia elettrica per tutte le età e gratuiti a cura di FORMULA SERVIZI ALLE PERSONE – LUDOBUS SCOMBUSSOLO.Giochi d’equilibrio, di abilità, di lancio, d’ingegno, Scivolo a rulli di 16 metri, e poi, bicicli, tricicli, pedobike, risciò, minicicli, monopattini. Pittura con Ludobus ArteBus, Telo infinito di circa 20 m per disegno collettivo a tempera, cavalletti d’autore, quadri d’asfalto, Musical Bus, Giochi di lancio e tanto altro ancora. Le scuole dell’infanzia locali propongono giochi GIGANTI di loro invenzione: DOMINO – CALCIO BALILLA – MATTONCINI LEGO.
Sabato 9 Grande Gioco notturno a cura del Gruppo Scout Riolo Terme, iscrizioni dalle ore 20 presso lo stand. –
SABATO E DOMENICA Giri di tombola dalle ore 20 a cura del Centro Sociale di Riolo Terme. Nelle giornate di sabato e domenica mercatino oggettistica e prodotti locali. SABATO E DOMENICA DALLE 17 chiunque voglia scambiare o vendere i propri fumetti o giocattoli (esclusi professionisti) può trovare posto presso i giardini pubblici!
Stand gastronomico con paste fatte in casa, carni romagnole, qualche specialità di pesce e grandi novità per i più piccoli aperto venerdì, sabato e domenica dalle ore 18,30, domenica anche a pranzo dalle ore 12