Fino al 28 agosto tornano i “Lunedì delle meraviglie”.
Il tradizionale appuntamento estivo organizzato dalla Pro loco a Riolo Terme in cui protagonista indiscussa è la mostra mercato di cose curiose, antiche e moderne. Non mancheranno, lungo il corso Matteotti, bancarelle ed espositori con artigianato e antiquariato. Inoltre, in piazza Mazzanti, sarà allestito uno spazio dedicato al mercatino dei bambini.
L’evento si terrà ogni lunedì dalle 20,30 alle 23,30.
imperdibili appuntamenti fino ad Agosto, la Pro Loco di Marina di Ravenna propone ogni Giovedì della settimana Arte&Co, mentre ogni Sabato sera i mercatini di Marina Mercatini. Potrete trovarli fino alla fine del mese di Agosto presso il Viale delle Nazioni, dove troverete opere d’artigianato, del proprio ingegno, erboristeria, di benessere, prodotti tipici e da collezionismo!
Romagnando : fra storia e sapori
Anche quest’anno la sagra “Romagnando” vi aspetta a calisese per celebrare l’intreccio tra storia e tradizione locale e la buona cucina romagnola!
Tortellini, piadina, carne alla griglia, e il famoso “Zocco rustico” sono solo alcuni dei piatti che lo stand gastronomico propone nelle serate di festa. Potrete anche assaggiare il “fritto bianco”: un piatto locale delle usanze contadine. Non perderti anche le specialità di pesce!
Mostra di attrezzi dell’arte contadina e fattoria. Tutte le sere spettacoli in stile romagnolo per grandi e piccoli.
Programma:
Giovedì 24
ore 20:30 – NOTTE TRA LE NOTE
Un pianoforte a coda all’interno del parco sará il protagonista della serata
Venerdì 25
ore 21:00 – Spettacolo comico dialettale
LA COMPAGNIA DLA ZERCIA
Sabato 26
ore 21:00 – spettacolo di danza del gruppo
GIORGIO E LE MAGICHE FRUSTE DI ROMAGNA
Domenica 27
ore 8:30 MOTO INCONTRO
ore 12:30 PRANZO INSIEME “Specialità PAELLA” (su prenotazione ENTRO IL 21 agosto Tommaso 347-7003685 Lisa 349-1489311)
ore 16:00 Giochi senza frontiere a cura di AVIS CALISESE
Romagna Truk Team, esibizione di modellini radiocomandati
ore 21:00 Orchestra LA STORIA DI ROMAGNA
Per tutte le info aggiornate sull’evento, clicca qui.

Dal 24 agosto parte la Sagra delle Sfogline di Massa Lombarda!
Un’arte antica che attraversa generazioni, tramandata da madre a figlia e nipoti con amore. Tagliere e matterello gli strumenti, uova e farina gli ingredienti per un prodotto unico: la pasta fatta a mano! A Massa Lombarda ti aspetta la 32a edizione della Sagra delle Sfogline e la sua Gara! Tutte le sere ingresso ad offerta libera nell’area feste dove sarà attivo, dalle 19 alle 22.30, lo stand gastronomico con le rinomate tagliatelle.
Tutte le sere un ricco programma di intrattenimento.
Ad attendervi ci saranno esibizioni dal vivo di straordinari gruppi musicali, ad organizzarla l’associazione di volontari e amici “Sfilza Blues”, con l’obiettivo di raccogliere fondi per aiutare i bambini bisognosi di Concordia.
Come negli anni precedenti gli ingredienti della festa saranno la buona musica e la buona tavola.
Programma:
Venerdì 25 Agosto: concerto della band toscana Black Alligators Swamp che proporrà un repertorio blues.
Sabato 26 Agosto: sul palco saliranno gli Elicpse, cover band dei Pink Floyd composta da 10 musicisti. Il concerto degli Eclipse propone due ore di musica tratta dagli album più famosi dei Pink Floyd.
Domenica 27 Agosto: ospite nella mattinata la prima edizione di “Sfilza Bici”, la corsa non competitiva riservata agli amanti della mountain bike che prevede un circuito di 11 km all’interno dell’alveo del fiume Secchia con partenza ed arrivo presso il parco di Via Corriera. La serata di chiusura del festival è affidata alla band K3.
Tutte le sere, dalle 19.30 alle 21, spettacoli di burattini, stand gastronomici con grigliate di carne e pesce, arrosticini, gelati, hamburger e patatine fritte.
In aggiunta al menù, come da tradizione e solo su prenotazione, potrete cenare con la fiorentina da 1 kg.