Nov
1
Ven
Festa d’Autunno @ Puianello RE
Nov 1 giorno intero

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

10° Edizione della Fiera d’Autunno a Puianello, per le vie del centro e nella piazza centrale potrete godere di negozi aperti e mercatini tradizionali agroalimentari. Dalle ore 17 presso la Piazza Esperi aperitivo con il sindaco per l’evento “Slot Free” e numerosi punti ristoro! Non mancate!

Fiera dei Santi @ Civitella di Romagna (FC)
Nov 1 giorno intero

Mostra capi bovini e mercato vitelli da ristallo ed animali da cortile.

Prodotti tipici romagnoli, cibo di strada, vitellone allo spiedo, mostre alla rocca, ampio mercato ambulante, spettacoli itineranti.

Nov
2
Sab
40° Fiera Cavalli a Galeata @ Galeata FC
Nov 2 giorno intero

Mostra del Cavallo e del Puledro

Galeata (FC) vi aspetta con la 40° Fiera dei Cavalli dove potrete assistere al Battesimo della Sella, visitare un villaggio indiano, Area Pony, Spettacoli Equestri, Vetrine di compravendita, Scuderie e dimostrazioni equestri, Stand con cucina romagnola e tanto altro!

Il 2 e 3 Novembre vi aspettano, invece, gli Assoluti d’Italia a Cavallo.

Orario: venerdi-sabato-domenica dalle ore 9.00 alle ore 18.00
Ingresso: Adulti € 5,00 – Gratuito Bambini 0-12 anni

Il 2-3 Novembre vi aspettano gli Assoluti d’Italia a Cavallo!

 

 

Nov
3
Dom
40° Fiera Cavalli a Galeata @ Galeata FC
Nov 3 giorno intero

Mostra del Cavallo e del Puledro

Galeata (FC) vi aspetta con la 40° Fiera dei Cavalli dove potrete assistere al Battesimo della Sella, visitare un villaggio indiano, Area Pony, Spettacoli Equestri, Vetrine di compravendita, Scuderie e dimostrazioni equestri, Stand con cucina romagnola e tanto altro!

Il 2 e 3 Novembre vi aspettano, invece, gli Assoluti d’Italia a Cavallo.

Orario: venerdi-sabato-domenica dalle ore 9.00 alle ore 18.00
Ingresso: Adulti € 5,00 – Gratuito Bambini 0-12 anni

Il 2-3 Novembre vi aspettano gli Assoluti d’Italia a Cavallo!

 

 

Sagra del Bartolaccio @ Tredozio FC
Nov 3@10:00–17:00

E’ tempo de “Bartlaz” il vero romagnolo, capace di risvegliare il palato dei più indecisi. Una ghiottoneria gastronomica, unica nel genere, singolare per la forma a mezzaluna, paffutello e ben imbottito, ricco di profumi, dal sapore pieno che da morbido arriva al robusto. Per i suoi ingredienti (di filiera corta) e per la sua genuinità è la migliore riscoperta gastronomica moderna di un alimento passato. Il suo composto è finito dalla patata gialla passata in purea, pancetta di maiale, grana padano stagionato, sale, pepe e altre spezie ed infine cotto alla piastra. Per completare il piacere del palato si consiglia di abbinarlo con un buon sangiovese della nostra vallata del Tramazzo-Marzeno.

Sagra dei Sapori e Mercati d’Autunno della Romagna-Toscana @ Rocca San Casciano (FC)
Nov 3@15:00
Nov
10
Dom
Calendario eventi Premilcuore @ Premilcuore (FC)
Nov 10 giorno intero

Tra gli appuntamenti della Pro Loco Premilcuore ricordiamo:

13 Luglio: Cena Medievale
2/3/4 Agosto: Sagra del Cinghiale con raduno mtb
14/15 Agosto: Sagra del Tortello alla Lastra
17/18 Agosto: L’Originale Sagra della Fiorentina
13 e 20 Ottobre: Sagra della Castagna

Festa di San Martino in Piazza @ Fabbrico RE
Nov 10 giorno intero

 

 

 

 

 

La Pro Loco di Fabbrico (RE), organizza per San Martino Domenica 10 Novembre dalle ore 9:30, la festa all’insegna dei sapori e colori autunnali. Un ricco programma e un itinerario per le vie del paese con stand gastronomici di prodotti tipici, mercatino dell’artigianato e degli hobbisti lungo le vie del centro, laboratori creativi e intrattenimento per bambini, spettacoli di giocoleria col fuoco, rievocazione storica e tanto altro.

Fiera di San Martino @ San Martino In Rio RE
Nov 10 giorno intero
Fiera di San Martino @ San Martino In Rio RE | San Martino In Rio | Emilia-Romagna | Italia

Amici siete pronti? Siamo arrivati alla 21° edizione della festa di San Martino, il Santo patrono del nostro piccolo grande paese, saremmo lieti di arricchire ed aumentare il corteo storico che ogni anno proponiamo, per questo motivo cerchiamo sempre nuove persone (grandi e piccini) interessate a partecipare.

Programma Domenica 10 Novembre dalle ore 10

RIEVOCAZIONE STORICA DEL MANTELLO DI SAN MARTINO CON 150
FIGURANTI E MUSICI – 3 Repliche: alle ore 11:30 – 15:00 – 17:30 al crepuscolo

E FESTA SIA!

Ore 10:00
– Mercato storico del XV° secolo
– Allestimento campo con Antichi Mestieri Medioevali
– Preparazione ciccioli con vendita e dimostrazione di “Pcaria”
– Vendita dei sapori d’autunno: caldarroste, vin brulè, borlenghi, tigelle, gnocco fritto, erbazzone, torte salate, polenta fritta, zucca fritta, vino novello e aceto balsamico, caldo, cioccolato crepes, pasta e fagioli, polenta e ragù, guanciale.
– Apertura della Rocca, del Museo dell’Agricoltura e del Mondo Rurale e del Museo dell’Auto
– Mostra di pittura “E’ SOLO COLORE” di Alessandra Montanari
– Pasticceria Prolochese con tortellini ripieni, frittelle di mele, torte castagnaccio
– LE MIGLIORI RICETTE DELLA TRADIZIONE LOCALE PER VOI, NEI NOSTRI RISTORANTINI SPECIALIZZATI NEL SERVIRVI IL CIBO DI STRADA.

Ore 11:45
Ristorante Prolochese con le ricette della tradizione Reggiana con servizio da asporto
– Spettacolo di falconeria
– Per le vie del paese: spettacoli musicali, artisti di strada e tanto altro ancora!!!
– Per tutti i bambini: Passeggiate sui Pony e Truccabimbi
– Negozi del centro aperti
– Per tutto il giorno mercato di qualità con oltre 130 bancarelle, mercatino degli agricoltori a Km. Zero, e Hobbysti.
– Ore 17:00 estrazione della lotteria con la collaborazione Parrocchiale

ORE 17:30
ULTIMA ESIBIZIONE DEL CORTEO STORICO CON LA RIEVOCAZIONE DEL MANTELLO DI SAN MARTINO E SPETTACOLI A SORPRESA.

Sagra del Tartufo Bianco del Bidente @ Cusercoli FC
Nov 10 giorno intero

Torna la sagra del tartufo bianco del Bidente. Vi aspettiamo domenica 10 e 17 Novembre a Cusercoli.
Stand gastronomici, mercato ambulante, mercatino del riuso e dell’ingenio e tanto tanto altro.