Presepe di Sabbia | Marina di Ravenna RA @ Marina di Ravenna (RA)
Gen 21 giorno intero

Marina di Ravenna celebra l’11° edizione dei Presepi di Sabbia. Dopo l’inaugurazione resterà esposto fino al 20 gennaio sulla spiaggia adiacente alla diga foranea sud.

Artisti internazionali compongono una presepe realizzando sculture che raggiungono i tre metri di altezza.

Resterà aperto dal 16 al 21 dicembre e dal 7 al 20 gennaio: dal lunedì al venerdì 14-18, sabato e domenica 10-12.30 e 13.30-18. Dal 22 dicembre al 6 gennaio tutti i giorni 10-12.30 e 13.30-18.

Presepe di Sabbia | Marina di Ravenna RA @ Marina di Ravenna (RA)
Gen 22 giorno intero

Mercatino del Riuso | Alfonsine RA
Gen 27 giorno intero
Mercatino del Riuso | Alfonsine RA @ Alfonsine | Emilia-Romagna | Italia

Mensilmente, da settembre a maggio compresi, ogni ultima domenica del mese prende vita il mercatino del riuso nel quale non possono perdere posto i possessori di regolare partita I.V.A. ; in questo senso vi sono regole e restrizioni che vanno assolutamente rispettate ed è decisione unanime porre i titolari di licenza di commercio nel contesto dei mercati regolari in essere ad Alfonsine, tutti i lunedì di ogni settimana, in Piazza della Resistenza o al giovedì in Piazza Monti. Questi “mercati” sono controllati e gestiti dall’autorità comunale stessa.

Il nostro mercatino è ispirato all’usato e alle opere dell’ingegno.  Ancora a tutt’oggi si attendono delucidazioni sulle variabili inerenti la quantità di merce esposta e relativo controvalore di scambio dei vari settori.

Per partecipare clicca qui!

A Teatro nella Stalla @ Gattatico (RE)
Feb 1@21:00

Conversazione con Remo Melloni già docente della Scuola d’Arte Drammatica di Milano “Paolo Grassi”, Letture di Mauro Aimi.

Interventi teatrali a cura del Teatro d’Arte e Studio con Auro Franzoni, Monica Franzoni e Sabrina Iotti.

Per informazioni: Silvia 3491056352 – Enrico 3356371277

La Nimaleda @ Gattatico (RE)
Feb 2 giorno intero

“Dal Stambi al Paròl, ovvero del maiale non si butta via niente”.

Le Pro Loco di Gattatico e Sant’Ilario d’Enza, promotrici dell’iniziativa con il patrocinio dei rispettivi Comuni, propongono un vero e proprio evento gastronomico culturale con un unico grande protagonista: il Maiale.

La manifestazione si svolgerà presso “Antica Corte Ortalli” in via Emilia Ovest – Ponte Faenza – Gattatico (RE)

Sabato 1 ore 20.00
Cena tradizionale d’la Nimaleda. Per cena è consigliata la prenotazione ai contatti indicati in locandina.

Domenica 2 dalle ore 9.00
“I Norcini di Gattatico e Sant’Ilario lavorano la carne come una volta” e tante altre iniziative in programma. Non mancate!

Spirito e Materia @ Bagnacavallo (RA)
Feb 10@16:00

Il 10 Febbraio alle ore 16 presso il teatro Goldoni di Bagnacavallo si terrà lo spettacolo “LIRICA MA NON TROPPO” con il mezzosoprano Daniela Pini, al pianoforte Fabrizio Milani, al clarinetto Elisabetta Benericetti e la partecipazione degli alunni delle seconde classi della scuola media. Le prenotazioni sono già iniziate e da lunedì 4 febbraio si potranno effettuare anche dalle ore 16 alle ore 19 presso la sede della Pro loco.

Gnocco Fritto a Novellara @ Novellara RE
Feb 17@10:00

Imperdibile gnocco fritto presso il Cortile della Rocca a Novellara RE anche da asporto!

Carnevale di Ciano d’Enza @ Ciano d'Enza (RE)
Feb 17@14:00

Ore 14 ritrovo e partenza centro commerciale Conchello.

Ore 15 Piazza Matilde di Canossa con carri allegorici, giochi, intrattenimento, area food.

La Pro Loco Ciano d’Enza vi aspetta a sfilare sui fantastici carri gratuitamente.

In caso di maltempo la manifestazione si terrà il 3 Marzo 2019

Mercatino del Riuso | Alfonsine RA
Feb 24 giorno intero
Mercatino del Riuso | Alfonsine RA @ Alfonsine | Emilia-Romagna | Italia

Per partecipare clicca qui!

Carnevale a Sant’Alberto @ Sant'Alberto (RA)
Mar 3@14:00

Ore 14 ritrovo
Ore 14.30 partenza della sfilata dalla sede della Pro Loco in Via B. Nigrisoli 129 (zona campo sportivo).

Una giuria tecnica premierà i gruppi migliori ed a seguire Festa presso la Pro Loco con Merenda e tanto divertimento.