Tre decenni di storia, centinaia di volontari, centinaia di migliaia di persone intervenute, decine di mesi di preparativi. Volendola riassumere in due righe, la festa del Culatello di Zibello potrebbe essere definita così.
E’ una storia gloriosa, costellata di successi, quella che accompagna l’importante evento locale. E’ la storia di uomini e donne che, senza chiedere nulla in cambio, si sono lungamente prodigati per il bene del paese. E’ anche la storia di un prodotto, dal nome quasi irriverente, che ha portato Zibello nel mondo.
Dopo lo straordinario successo dello scorso anno, il Festival più sfizioso di Castel San Pietro Terme (BO) torna ad allietare le vostre calde serate di giugno!
Il programma è quello gustosissimo e collaudato della passata edizione, con qualche scoppiettante sorpresa.
Nella suggestiva cornice del borgo del paese, dominato dall’antica torre medievale del Cassero, tanti colorati food truck, unici nel loro genere, presentano diverse specialità gastronomiche provenienti da tutta Italia…ma non solo!
Novità assoluta 2018: la zona international food, dove godersi le prelibatezze tipiche di Spagna, Grecia, Francia, Olanda, Stati Uniti, Giappone e Brasile.
Il festival sarà seguito in diretta da Radio International e vedrà la partecipazione di Nearco, accompagnato dal sound di Dj Cita (Claudio Citadj Giacometti).
Per maggiori info segui la nostra pagina Peccati di Gola Fuori dal Comune – Street Food Festival o visita il sito del Comune www.comune.castelsanpietroterme.bo.it
In collaborazione con:
Comune di Castel San Pietro Terme
Pro Loco Castel San Pietro Terme
Castel San Pietro Terme Fa Centro