La primavera è alle porte e a San Pietro si celebra con una festa piena dei profumi e colori tra fiori e piante ornamentali. Questa è una grande occasione per tutta la famiglia per poter passeggiare tra le vie del centro storico di San Pietro in Casale, che saranno abbellite da stand con numerose varietà di piante.
Oltre agli stand degli espositori e dei vivaisti, troverete il mercato dei creativi e la degustazione dei prodotti gastronomici di varie regioni italiane e immancabile lo stand dei volontari della Pro Loco di San Pietro.
Come ogni anno Vi aspettiamo alla Focarina di San Giuseppe, domenica 18 marzo alle ore 20.30! Vi aspettiamo al teatro aperto per passare una serata in compagnia davanti al calore della “focarina” sorseggiando vin brulè e degustando i deliziosi dolci romagnoli.
In caso di maltempo verrà posticipato a sabato 24 marzo.

Giornata dedicata alla primavera che è alle porte, la tradizionale festa che un tempo si svolgeva nella contrada di San Giuseppe, avvolge di nuovo tutto il paese.
Fiori fiori e ancora fiori in piazza, mercato straordinario Toscano, mercatino del Riuso, mercatino artingegno a cura di Associazione CreareInsieme, stand gastronomici, musica con la Valsamoggia Big Band, rogo dei bastoni di San Giuseppe all’imbrunire.
Serata spettacolo in cui sarà presentato il libro “Cicaleggiando – Storia del Cicalino d’Oro” (libro + DVD).
Un omaggio alla manifestazione “Cicalino d’Oro” che ha scandito la vita di intere generazioni di bambini di Novafeltria, ma soprattutto a coloro che hanno dato vita a questo evento: Veronica Cenerelli, Sergio Valentini con Mario Gianessi e Franco Barbieri.
Interverranno alcuni protagonisti che hanno fatto la storia del Cicalino d’Oro: si esibiranno, racconteranno aneddoti e saranno intervistati per rivivere i passaggi salienti di questa manifestazione, dal 1973 al 2001.