Numero da record! Stando gastronomici con specialità piacentine, 4.000 posti a sedere, balera in acciaio di 380 metri quadri.
Parco giochi con giostre gratuito ed ampi parcheggi!
Ingresso 3,50 €, ingresso libero fino a 16 anni.
Se esci prima dell’inizio dello spettacolo musicale, viene rimborsato l’ingresso.
Menù:
Tortelli con la coda De.Co di Vigolzone, Salumi Piacentini DOP, Pisarei e fasö, Porchetta, Costine, Salame cotto, Spiedini, Patatine, Sorbetto, Torte, Caffè, Vini bianchi e rossi DOC delle cantine della Val Nure.
Trovate tutte le info su www.festadeltortello.it
Sabato 21 Luglio – Albergo Marola
“I Grandi Successi della Musica Italiana”
Giovedì 26 Luglio – Osteria Al Portico
“Serata di ballo liscio con Enrico e la sua Band”
Sabato 11 Agosto – Albergo Marola
“Alba Femenina en Canto”
Giovedì 16 Agosto – P.za Giovanni da Marola
“Tradizionale Ballo di San Rocco”
Da un’iniziativa FLAG Emilia Romagna è nato un progetto che punta alla valorizzazione del territorio e che, attraverso le voci delle marinerie della costa, narra al pubblico i valori del nostro mare e dei suoi frutti. L’idea iniziale ha dato il via ad un percorso itinerante che, tappa dopo tappa, attraversa l’estate e la nostra regione, portando con sé il messaggio di un mare che ci appartiene e che è bene conoscere a fondo. Grazie a questa iniziativa i pescatori e le marinerie prendono forma e, in prima persona, con la loro voce raccontano al pubblico il valore delle produzioni ittiche della nostra costa.
A seguito delle prime due tappe dell’iniziativa, a FICO Eataly World e all’Enoteca Regionale Emilia Romagna di Dozza, “P-Assaggi di Mare: Impariamo con i pescatori” arriva a Casola Valsenio il 27 luglio, con un evento che si sviluppa in due momenti. In una prima fase è prevista una visita guidata con successiva conferenza presso il Giardino delle Erbe, dove verrà trattata la tematica che vede le preparazioni di pesce dell’Adriatico abbinate alle erbe aromatiche. Successivamente, la serata prosegue alla Sala dell’Ex Suffragio con “Laboratori e degustazioni gratuite di pesce azzurro e piadina romagnola”,
L’evento è aperto al pubblico e gratuito.
Torna l’appuntamento con il Tomato Festival. Si tratta come sempre di Street Food e intrattenimento: è Podenzano che prende vita occupando Via Montegrappa e Piazza Nuova con Food Trucks per stuzzicare il vostro palato ed eventi per grandi e piccoli.
La Festa del Pomodoro cambia e porta colori in tutto il paese in queste notti di mezza estate!
Se amate stuzzicare cibo di strada, non mancate!
Sagra del Cinghiale a Ponte Uso di Sogliano (presso Piazzale della Chiesa). Ingresso Libero.
Durante i giorni di festa saranno aperti stands gastronomici e bar. Specialità a base di cinghiale. Stands aperti anche in caso di pioggia.
Intrattenimento musicale con l’orchestra “Ragazzi di Romagna” e “Casadei Danze Show” (spettacolo varietà).