La Pro Loco Pianoro vi aspetta al suo programma di eventi.
Birra, caldarroste e vino nuovo.
Durante tutte le sagre i piatti da asporto potranno essere ritirati nella mezz’ora precedente all’apertura degli stands gastronomici.
12-13 Ottobre
C’era una Volta
19-20 Ottobre
Tartufesta
26-27 Ottobre
Sagra del Tortellino
Ottobre a Selvapiana 2019
Festa storica in programma nelle domeniche di ottobre. Pranzo presso la sede della Pro Loco con menù a base di prodotti tipici locali di stagione (castagne, funghi e tartufi).
Nell’area campo sportivo, durante il pomeriggio, sono organizzati spettacoli di intrattenimento per grandi e piccini ed eventi di carattere sportivo e musicale. Sono presenti stand per vendita di castagne cotte e crude e stand gastronomici di vario tipo. Inoltre troverete bancarelle per la vendita dei prodotti tipici.
Domenica 6 Ottobre
Festa di inizio Ottobre
Domenica 13 Ottobre
Festa della Castagna
Domenica 20 Ottobre
Sagra dei Funghi e dei Tartufi
Domenica 27 Ottobre
Festa di Fine Ottobre
Domenica 6 Ottobre, inserito nell’evento “Ottobre a Selvapiana” ci sarà l’evento Motoraduno a Selvapiana con musica ed animazione con il duo Albino e Romana Live + Dj Set
Torna la Tartufesta di Sasso Marconi il 26 e 27 Ottobre e 1, 2, 3 Novembre, che vi darà la possibilità di acquistare tartufo e degustarlo presso il Museo del Tartufo o presso il ristorante dell’Associazione Tartufai oppure concedendosi una pausa gastronomica fra i menù tartufati nella Piazza del Gusto (Piazza dei Martiri): tra i sapori della tradizione dei ristoratori del territorio (Ca’ Vecchia, Antica Hostaria di Badolo, Osteria dei Sani), le famose preparazioni di carne delle fattorie Zivieri e l’eccellenze dello street food e dei prodotti Slow Food di varie regioni presso i food truck di Eatinero. Non mancherà lo spazio culturale, con oltre 60 pannelli con notizie, curiosità e fatti storici riguardo le tradizioni agricole e culinarie ed inoltre ci sarà la possibilità di percorrere le vie del Tartufo con visite guidate!
17:00 inizio festa
17:00-18:30 laboratorio in biblioteca
17:00-20:00 esposizione zucche concorso “la zucca più bella”
17:30-19:30 truccabimbi
17:30 giochi gratuiti lungo via Libertà
18:30 spettacolo “un po’ di magia”
20:30 spettacolo “Shezan il genio impossibile”
21:00 premiazione concorso “la zucca più bella”
21:30 spettacolo finale
una festa in maschera per bambini, ogni anno sempre più bella con laboratori giochi e spettacoli a tema.
ci sarà anche il concorso della zucca dove tutti possono partecipare con premiazione per i primi 3 classificati e un 4° premio speciale!
FESTA GRATUITA con caramelle e gadget in regalo per tutti i bambini!
NON MANCATE!🎃👻🎃
Come ormai tradizione ottobre si conclude con la Festa della Birra di Savigno.
Giovedì 31 ottobre, dalle ore 19.30, nel piazzale bonifica allestito con il grande tendone coperto e riscaldato che dal giorno dopo ospiterà il Festival del Tartufo, vi aspetta una grande festa!
Cena a base di stinco o mega cotoletta con patate e ovviamente…fiumi di birra!
Dalle 21 concerto live dei Country Manners…e mi raccomando…non dimentichiamoci che è pure la notte di Halloween! Birra offerta al vestito più originale!