Set
29
Dom
San Piero Eventi @ San Piero in Bagno (FC)
Set 29 giorno intero

22/23/24 Febbraio
Sono Romagnolo
Cesena Fiera

25 Aprile
Sagra di Primavera 
21° Edizione

1 Maggio
Sagra di Primavera

25 Maggio
Giornata dello Sport

29 Giugno
Festa del Patrono

12/13 Luglio
Festin’Beer 

21/22 e 28/29 Settembre
Festinval 

23 Novembre
Anteprima San Piero in Regalo 
Accensione Luminarie

Dicembre
San Piero in Regalo
Mercatini natalizi nelle vie Pascoli e Marconi
Animazione e intrattenimento bambini
Intrattenimento lungo le vie del paese

22/23/26/28/29 Dicembre
Tombole

2/4 Gennaio
Tombole

San Piero in Bagno – Calendario eventi
Set 29@8:09–9:09
San Piero In Bagno – Calendario eventi 2019 @ San Piero in Bagno (FC)
Set 29@8:41–9:41
Ott
4
Ven
Danze Storiche e Popolari @ Formigine (MO)
Ott 4@13:33–14:33

Il Corpo di Ballo della Pro Loco di Formigine “Oltre il Castello” ti invita a partecipare alle prove di Danze Storiche e Popolari a livello amatoriale che si terranno tutti i venerdì dalle 21,15 alle 22,30 nella Palestra delle Scuole Elementari Ferrari di Formigie.

Imparerai i passi base per danzare quadriglie, valzer ottocenteschi e danze contadine.

Sono prove gratuite, aperte alle coppie ed ai singoli dai 16 anni in su.

Ott
6
Dom
Fiera Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato @ Sant'Agata Feltria RN
Ott 6 giorno intero

La Fiera propone la valorizzazione di prodotti tipici, selezionando le eccellenze, primo fra tutti il tartufo bianco pregiato. Direttamente dal nostro territorio, dal suo habitat naturale, i boschi, il prezioso tubero si trasforma in cucina per realizzare piatti di alto valore gastronomico, che sprigionano inebrianti aromi ben lontani dalla globalizzazione che spesso ci travolge, per salvaguardare l’integrità del nostro ambiente.

Nelle domeniche di ottobre S. Agata si trasforma in un luogo dove immergersi in un’atmosfera suggestiva e profumata, passeggiare nelle vie e nelle piazze ad ammirare le numerose tipicità presenti nella manifestazione. Il giro di vino che porta in scena aziende vitivinicole rappresentative,la gara dei cani da tartufo, per conoscere dal vivo l’entusiasmante momento della ricerca del prezioso tubero in compagnia del cane fedele.

La visita al paese è anche l’occasione per ammirare gli antichi monumenti di alto valore architettonico: il Teatro Angelo Mariani, Rocca Fregoso, il Convento di San Girolamo, le fontane d’arte.

Ogni domenica la manifestazione si arricchisce di spettacoli itineranti, musiche, animazioni, mostre.

 

Ottobre a Selvapiana @ Selvapiana FC
Ott 6 giorno intero

Ottobre a Selvapiana 2019

Festa storica in programma nelle domeniche di ottobre. Pranzo presso la sede della Pro Loco con menù a base di prodotti tipici locali di stagione (castagne, funghi e tartufi).

Nell’area campo sportivo, durante il pomeriggio, sono organizzati spettacoli di intrattenimento per grandi e piccini ed eventi di carattere sportivo e musicale. Sono presenti stand per vendita di castagne cotte e crude e stand gastronomici di vario tipo. Inoltre troverete bancarelle per la vendita dei prodotti tipici.

Domenica 6 Ottobre
Festa di inizio Ottobre

Domenica 13 Ottobre
Festa della Castagna

Domenica 20 Ottobre
Sagra dei Funghi e dei Tartufi

Domenica 27 Ottobre
Festa di Fine Ottobre

Domenica 6 Ottobre, inserito nell’evento “Ottobre a Selvapiana” ci sarà l’evento Motoraduno a Selvapiana con musica ed animazione con il duo Albino e Romana Live + Dj Set

 

Pranzo a Novellara @ Novellara RE
Ott 6@11:30

La Pro Loco Novellara, vi aspetta domenica 6 ottobre nel cortile della Rocca con pranzo dalle ore 11:30. Anche da asporto.
Parte del ricavato del pranzo sarà devoluto al reparto oncologico di Guastalla.

Sagre di Ottobre @ Bagno di Romagna Terme FC
Ott 6@13:27–14:27

Domenica 6 Ottobre
Sagra del Basotto

Domenica 13 Ottobre
Sagra della Polenta

Domenica 20 Ottobre
Sagra del Tortello

Domenica 27 Ottobre
Sagra della Castagna

Ott
11
Ven
Danze Storiche e Popolari @ Formigine (MO)
Ott 11@13:33–14:33

Il Corpo di Ballo della Pro Loco di Formigine “Oltre il Castello” ti invita a partecipare alle prove di Danze Storiche e Popolari a livello amatoriale che si terranno tutti i venerdì dalle 21,15 alle 22,30 nella Palestra delle Scuole Elementari Ferrari di Formigie.

Imparerai i passi base per danzare quadriglie, valzer ottocenteschi e danze contadine.

Sono prove gratuite, aperte alle coppie ed ai singoli dai 16 anni in su.

Ott
12
Sab
Offerta Musicale @ San Leo (RN)
Ott 12@18:00

Sacro e profano tra Seicento e Settecento
Leonardo Leo e la Scuola Napoletana

Accademia Musicale de “Il temporale”

Marzia Baldassarri (soprano)
Emiliano Bernagozzi (ocarina)
Federica Franchi, Elisa Zannoni (violini)
Luca Dondi (violoncello)
Euro Lazzari (contrabbasso)
Roberto Bonato (clavicembal0)

Ingresso libero.