La Pro Loco di Marola vi invita alle sue serate di astronomia e passeggiate nei boschi.
28 Luglio ore 21
“Osserviamo il Cielo”: passeggiata per osservare la volta celeste con il telescopio.
11 Agosto ore 21
“Notte di San Lorenzo”: camminata notturna nei boschi di Marola, con guida, per osservare (con un po’ di fortuna) la caduta delle comete.
Per entrambe le date è gradita la prenotazione al: 3386744818
Raduno presso sede Pro Loco.
Costo partecipazione 5 € a persona, per ciascuna serata.

Mensilmente, da settembre a maggio compresi, ogni ultima domenica del mese prende vita il mercatino del riuso nel quale non possono perdere posto i possessori di regolare partita I.V.A. ; in questo senso vi sono regole e restrizioni che vanno assolutamente rispettate ed è decisione unanime porre i titolari di licenza di commercio nel contesto dei mercati regolari in essere ad Alfonsine, tutti i lunedì di ogni settimana, in Piazza della Resistenza o al giovedì in Piazza Monti. Questi “mercati” sono controllati e gestiti dall’autorità comunale stessa.
Il nostro mercatino è ispirato all’usato e alle opere dell’ingegno. Ancora a tutt’oggi si attendono delucidazioni sulle variabili inerenti la quantità di merce esposta e relativo controvalore di scambio dei vari settori.
Sagra del Cinghiale a Ponte Uso di Sogliano (presso Piazzale della Chiesa). Ingresso Libero.
Durante i giorni di festa saranno aperti stands gastronomici e bar. Specialità a base di cinghiale. Stands aperti anche in caso di pioggia.
Intrattenimento musicale con l’orchestra “Ragazzi di Romagna” e “Casadei Danze Show” (spettacolo varietà).

Ritorna il ‘Cous Cous Beach Festival’ a Marina di Ravenna.
Protagonista della rassegna è ovviamente il cous cous, che sarà possibile degustare in tantissime varianti al food village, in piazza Dora Markus: dalle verdure alla carne, dal pesce alle preparazioni dolci. Per il ‘Cous Cous Fest in tour’, direttamente da San Vito Lo Capo arriva lo chef Beppe Buffa che proporrà la ricetta a base di pesce tipica della cittadina siciliana sia al food village che nell’ambito di un cooking show.