7° Festival dell’Agricoltura
Domenica 22 Aprile 2018, si terrà a Ciano D’Enza (RE), la consueta festa dell’Agricoltura.
Siete tutti invitati ad unirvi nel centro del paese per omaggiare l’antico lavoro contadino, con il Mercato Contadino 100% del territorio e il celebre Torneo della Valle D’Enza del Cicciolo!
Trekking di Primavera a Coriano
Mercoledì 25 Aprile – 18 km circa
Durante le soste del percorso verrà raccontata la storia dei luoghi ed il loro significato, per ricordare le ferite che la guerra ha lasciato dietro di se, ma anche per ricordare il bene prezioso della pace.
Pranzo al sacco a carico dei partecipanti.
Possibilità di cena a prezzo convenzionato presso i ristoranti del comune di Coriano.
Partecipazione gratuita.
Teatro Massari
12 Aprile ore 21
Concorso di Poesia per le Scuole in collaborazione con Associazione Scuolinfesta
Premiazioni e Letture
Letture da:
Leopardi, Sereni, Luzi, Bertolucci, Caproni, Bishop, Dickinson, Anedda, Bonnefoy, Simic, Borges
Regia: Marco Cestonaro
Coordinamento: Loredana Borri
Musiche: Marco Migani, Giuseppe Damiani, Matteo Riceci
9 Maggio ore 21
Roberto Galaverni introduce:
Mario Santagostini, Stefano Simoncelli, Gianfranco Lauretano, Alessandro Moscè, Elisabetta Pigliapoco
Musiche: Tiziano Paganelli

Nata nel 1989, torna anche quest’anno a Santarcangelo di Romagna, torna a far respirare l’attesa aria di primavera con “Balconi Fioriti“, la fiera riconosciuta a livello regionale come importante appuntamento incentrato sull’esposizione di vivai. In Piazza Ganganelli, espositori provenienti da tutto il territorio allestiranno un giardino con fiori selezionati, piante grasse, bulbi e sementi.
Non mancheranno le mostre, i laboratori, le attrezzature per la cura dell’orto e del giardino, gli arredi per esterni e tanti produttori agricoli ed artigiani.