Gen
6
Sab
Natale a San Leo @ San Leo RN
Gen 6 giorno intero

Musica, presepi, animazioni e luci accenderanno San Leo in un’atmosfera suggestiva!

Sul Volantino tutti gli appuntamenti imperdibili dall’8 Dicembre 2017 al 7 Gennaio 2018!

 

La disfida della Befana al Castello @ Gropparello PC
Gen 6@10:00–18:00
La disfida della Befana al Castello @ Gropparello PC | Gropparello | Emilia-Romagna | Italia

Visita incantata tra le stanze e i segreti del maniero – al seguito di personaggi in costume dal passato medievale – una grande avventura nel bosco per combattere orchi e streghe e difendere il feudo dagli attacchi del Male, e poi il Ricevimento dei piccoli Cavalieri e delle piccole Dame nel Salone delle Feste, dove dovranno affrontare la Disfida della Befana, difendendosi in una gara di formule magiche, raccogliendo il coraggio necessario per affrontare le prove che la befana gli imporrà.

I partecipanti, coinvolti in una tenzone incantata che richiederà tutta la loro abilità, dovranno anche essere in grado di rispondere alle domande infide con le quali la Befana tenterà di trarli in inganno e saranno di volta in volta premiati con cipolla o carbone o dolcetto, a seconda dell’esito raggiunto.

Ogni bambino dovrà quindi arrivare al castello con la sua dote, costituita da La Pergamena del Valore, il “documento ufficiale” sul quale i genitori, la maestra o i nonni ne avranno elencato le buone azioni compiute durante l’anno trascorso, mentre il bimbo avrà scritto una promessa che si impegnerà a mantenere per l’anno appena iniziato.

In fase di prenotazione, verrà comunicato a ciascuno l’orario di inizio delle attività, proposte al prezzo complessivo di 20,00 euro per gli adulti e di 16,50 euro per i bambini dai 3 ai 12 anni, comprensivo di visite incantate, avventure nel bosco,  e Disfida della Befana con merenda.

La prenotazione è obbligatoria, ed infame di prenotazione a ciascuno verrà dato il suo orario di arrivo.

Fonte: http://www.castellodigropparello.it


Aspettando la Befana @ Montescudo RN
Gen 6@16:00
Aspettando la Befana @ Montescudo RN | Montescudo | Emilia-Romagna | Italia

Sabato 6 Gennaio 2018 – Teatro Rosaspina,
Arriva la Befana, con estrazione della Lotteria di Natale dell’Associazione I due Monti.

Ingresso libero

 

Sabato 6 gennaio 2018 ore 17.30 – Salone parrocchiale San Savino
Spettacolo teatrale La bella e la bestia

Organizzato da Assoc
a cura di Centro Danza e Arti sceniche di Riccione – Lara Giorgetti
al termine, arriva la Befana che porta dolci a tutti i bimbi!

Ingresso a offerta libera

Domenica 7 gennaio 2018 ore 15.00 – Santuario di S.Maria Succurrente – Valliano
Concerto Coro Città di Morciano

Ingresso libero

Befanando @ Sissa Trecasali PR
Gen 6@16:30

Alle 16,30 la compagnia del Teatro del Cerchio presenterà “Il Principe Ranocchio”
Al termine dello spettacolo la Befana distribuirà le calze coi dolcetti a tutti i bimbi e poi, dopo aver bevuto un tè o una cioccolata calda insieme ai bimbi, ripartirà per altri paesi.
Ingresso gratuito per tutti!

Gen
7
Dom
Mercato Straordinario @ Morciano di Romagna RN
Gen 7 giorno intero
Natale a San Leo @ San Leo RN
Gen 7 giorno intero

Musica, presepi, animazioni e luci accenderanno San Leo in un’atmosfera suggestiva!

Sul Volantino tutti gli appuntamenti imperdibili dall’8 Dicembre 2017 al 7 Gennaio 2018!

 

Gen
11
Gio
Al comedie in dialet @ Sant'Andrea in Casale RN
Gen 11@20:45

La Pro Loco di San Clemente ha in programma:

6 gennaio 2019: Festa della Befana in piazza Mazzini, San Clemente dalle 14.30
gennaio 2019: Al comedie in dialet nel Teatro “G. Villa” di Sant’Andrea In Casale, San Clemente dalle ore 20.45
– 11 gennaio: ADES O MAI PIU’ – De “Quei dal funtanele”
– 19 gennaio: SE I MURT I PUTESS SCOR e STATI INTERESSANTI – De “De Bosch”
– 26 gennaio: LA MOI GIOVNA – De “La Carovana”

Gen
28
Dom
Il Vecchio e l’Antico @ San Giovanni In Marignano RN
Gen 28 giorno intero

Nel centro di San Giovanni in Marignano ogni quarta domenica del mese si svolge il tradizionale mercatino di antiquariato, modernariato e collezionismo, le cui bancarelle si snodano lungo via Vittorio Veneto fino ad arrivare alla Galleria Marignano e largo della Libertà.

Feb
3
Sab
Carnevale in Val Nure e Val Chero @ Val Nure e Val Chero (PC)
Feb 3 giorno intero

La Val Nure e la Val Chero sono due valli vicine percorse da due torrenti che scendono dall’Appennino e sfociano nel Po a est di Piacenza. I paesi situati nella parte più pianeggiante hanno in calendario divertenti sfilate di carnevale.

Durante due fine settimana consecutivi nelle vie e piazze principali di questa zona si potranno ammirare i corsi mascherati realizzati con la partecipazione di tutti gli abitanti, accompagnati dai locali gruppi bandistici.Durante la festa si potranno inoltre assaggiare i tipici dolci di carnevale.

Programma:

La sfilata dei carri inizia sabato 3 Febbraio al pomeriggio a Podenzano nella Piazza Nuova; Domenica 4 febbraio la sfilata attraverserà il centro di Vigolzone; riprenderà il fine settimana successivo Sabato 10 febbraio a San Giorgio ed ancora domenica 11 febbraio a Carpaneto ed infine martedì 13 febbraio a Gropparello.
Feb
4
Dom
Carnevale di Busseto PR @ Busseto PR
Feb 4@14:30

Gran Carnevale Storico di Busseto

137° Edizione Storica

Riconosciuto fra le feste più rinomate del parmense, il Grande Carnevale della Risata e della Musica di Busseto entra nel vivo con la 137° edizione.

home_0_9Il Carnevale di Busseto vi aspetta il 4-11-18 Febbraio 2018 dove, nel centro storico di Busseto, sfileranno i grandi carri umoristici in cartapesta, soggetti speciali, gruppi folkloristici, bande musicali provenienti da diverse parti d’Italia.

 

Carta, colla (di farina), chiodi, legno, tonnellate di ferro, una vecchia saldatrice, così nascono le maschere.

Sfileranno tutti per le vie del centro di Busseto dalle ore 14.00. Oltre ai grandi carri allegorici saranno presenti diversi soggetti speciali carichi di allegria e umorismo con grandi ospiti.