
Mensilmente, da settembre a maggio compresi, ogni ultima domenica del mese prende vita il mercatino del riuso nel quale non possono perdere posto i possessori di regolare partita I.V.A. ; in questo senso vi sono regole e restrizioni che vanno assolutamente rispettate ed è decisione unanime porre i titolari di licenza di commercio nel contesto dei mercati regolari in essere ad Alfonsine, tutti i lunedì di ogni settimana, in Piazza della Resistenza o al giovedì in Piazza Monti. Questi “mercati” sono controllati e gestiti dall’autorità comunale stessa.
Il nostro mercatino è ispirato all’usato e alle opere dell’ingegno. Ancora a tutt’oggi si attendono delucidazioni sulle variabili inerenti la quantità di merce esposta e relativo controvalore di scambio dei vari settori.
La Pro Loco di Alfero organizza ancora una volta la BeviMagnaLonga!
Un evento che vi porterà ad una passeggiata itinerante tra le via di Alfero, con tappe gastronomiche di prodotti tipici locali. Prenotazione obbligatoria, alla mail; bevimagnalonga@alfero.net
Alfero vi aspetta Domenica 30 Luglio in numerosi!
56° Settimana Longianese
Torna con la sua 56° edizione la festa tradizionale legata al Santo Patrono e alla celebrazione della giornata dedicata al Santissimo Crocifisso di Longiano: la Settimana Longianese. Tutte le sere concerti e spettacoli in piazza, manifestazioni sportive e culturali, concorso di pittura, mostre espositive e stand gastronomici con prodotti tipici.
Clicca qui per il programma completo!
Fino al 28 agosto tornano i “Lunedì delle meraviglie”.
Il tradizionale appuntamento estivo organizzato dalla Pro loco a Riolo Terme in cui protagonista indiscussa è la mostra mercato di cose curiose, antiche e moderne. Non mancheranno, lungo il corso Matteotti, bancarelle ed espositori con artigianato e antiquariato. Inoltre, in piazza Mazzanti, sarà allestito uno spazio dedicato al mercatino dei bambini.
L’evento si terrà ogni lunedì dalle 20,30 alle 23,30.
imperdibili appuntamenti fino ad Agosto, la Pro Loco di Marina di Ravenna propone ogni Giovedì della settimana Arte&Co, mentre ogni Sabato sera i mercatini di Marina Mercatini. Potrete trovarli fino alla fine del mese di Agosto presso il Viale delle Nazioni, dove troverete opere d’artigianato, del proprio ingegno, erboristeria, di benessere, prodotti tipici e da collezionismo!