Ago
Festa di Fine Estate @ Civitella di Romagna FC

Unpli Pro Loco Emilia Romagna - Festa di fine Estate

Torna la Festa di Fine Estate di Civitella di Romagna con l’immancabile cena di pace nella Rocca del sabato sera! Cocomerata in piazza Domenica e super torneo di burraco Venerdì 9 settembre!

Mercatino del Riuso | Alfonsine RA
Mercatino del Riuso | Alfonsine RA @ Alfonsine | Emilia-Romagna | Italia

Mensilmente, da settembre a maggio compresi, ogni ultima domenica del mese prende vita il mercatino del riuso nel quale non possono perdere posto i possessori di regolare partita I.V.A. ; in questo senso vi sono regole e restrizioni che vanno assolutamente rispettate ed è decisione unanime porre i titolari di licenza di commercio nel contesto dei mercati regolari in essere ad Alfonsine, tutti i lunedì di ogni settimana, in Piazza della Resistenza o al giovedì in Piazza Monti. Questi “mercati” sono controllati e gestiti dall’autorità comunale stessa.

Il nostro mercatino è ispirato all’usato e alle opere dell’ingegno.  Ancora a tutt’oggi si attendono delucidazioni sulle variabili inerenti la quantità di merce esposta e relativo controvalore di scambio dei vari settori.

Per partecipare clicca qui!

Sant’Ilario Piccante @ Sant'Ilario d'Enza RE
Ago 28 giorno intero

Unpli Pro Loco Emilia Romagna - Cena Piccante - Sant'Ilario_locandinaEspositori e produttori di peperoncino e molto altro, mercatino di arte e mestieri arricchiranno la Cena Piccante proposta dalla Pro Loco di Sant’Ilario. Domenica 28 Agosto Mangiata Competitiva.

Per prenotare la cena del 27 Agosto: 3801853133

Collezionando @ Sasso Marconi BO
Ago 28@9:30–18:30
Collezionando @ Sasso Marconi BO | Sasso Marconi | Emilia-Romagna | Italia

A partire da domenica 29 marzo riprendono le domeniche di festa di Sasso Marconi che, dal mattino a sera, vedranno animarsi la centrale Piazza dei Martiri e le vie del centro cittadino con il mercatino del riuso e bancarelle con opere d’arte e d’ingegno.

Ad ogni appuntamento verrà abbinato un evento tematico: si comincia da marzo con Sasso in Fiore, si prosegue in aprile con Pompieropoli e in maggio con La scienza in Piazza.

Ai quasi 100 banchi che hanno già aderito faranno inoltre da contorno stand gastronomici con crescentine e tigelle (nel Piazzale del Mercato).

“Collezionando” è organizzato da Pro Loco Sasso Marconi, ‘infoSASSO’ e Città di Sasso Marconi.

www.infosasso.it

Ago
Mer
Serata Raccolta Fondi @ Bazzano PR
Ago 31@18:30

Unpli Pro Loco Emilia Romagna - Raccolta Fondi BazzanoPresso il Parco Pubblico La Quercia, “Il Circo più Piccolo del Mondo” del prof Agide Cervi, con i maghetti Ale e Ricky Magic, serata di beneficenza a favore delle popolazioni terremotate.

Alle ore 20.00 cena all’aperto presso l’ex bocciodromo (anche in caso di maltempo).

Gio
Un’Amatriciana per Amatrice @ Rottofreno PC
Set 1@20:00

Un Amatriciana per Amatrice Rottofreno

La piccola realtà di Rottofreno (PC) si stringe attorno alle popolazioni vittime del Sisma del 24 Agosto 2016 e organizza una cena di beneficenza a base di Amatriciana. L’intero ricavato andrà a favore delle vittime del Sisma.

Partecipazione € 15,00

Festa di Mezza Estate @ Borello FC
Set 2 giorno intero
Festa di Mezza Estate @ Borello FC | Borello | Emilia-Romagna | Italia

Rimandata a Venerdì 2 Settembre, causa maltempo, la Festa di Mezza Estate di Borello.
Dalle ore 19.30 apertura stand gastronomici, alle ore 21.00 sfilata di moda a cura di “Le Tentazioni”, alle ore 22.00 Margò 80 in concerto.

Festa delle Arzdore 2016 @ Dozza BO
Set 2@18:30
Festa delle Arzdore 2016 @ Dozza BO | Dozza | Emilia-Romagna | Italia
Il Comitato delle Arzdore di Dozza organizza nel centro storico del paese la “Festa delle Arzdore”, giunta ormai alla 26° edizione. Accoglienza, ospitalità e soprattutto tradizione gastronomica sono il motore di questa festa dove potrete gustare i piatti tipici della cucina emiliano-romagnola rigorosamente fatti in casa.
PRESTO IL PROGRAMMA!
Cena di Solidarietà all’Amatriciana @ Casola Valsenio RA
Set 3@18:30

Unpli Pro Loco Emilia Romagna - Cena di Solidarietà all'AmatricianaCon il contributo delle associazioni casolane, Sabato 3 Settembre, cena di solidarietà per raccolta fondi per le popolazioni, del Centro Italia, colpite dal sisma del 24 Agosto.

Festa delle Arzdore 2016 @ Dozza BO
Set 3@18:30