Giu
18
Dom
Festa del pedale @ Marola RE
Giu 18@9:30–15:00

festa pedaleLa Pro Loco di Marola è lieta di ospitarvi nella giornata di domenica 18 Giugno tra i suoi colli, castagneti, antichi borghi e castelli per un’escursione adatto a biciclette, MTB, E-Bike, oppure a piedi. Sarà inoltre presente un punto di ristoro in piazza aperto tutta la mattina.

PROGRAMMA:

Ore 9.30: ritrovo in piazza Giovanni da Marola con saluti di benvenuto della Pro Loco e successiva iscrizione al costo di 2 euro, da devolvere in beneficenza alla Croce Rossa a favore delle popolazioni terremotate del centro Italia, e consegna delle mappe dei sentieri al ciclisti in MTB.

Ore 10:45: partenza per un breve tour panoramico della durata di mezzora. Al rientro è prevista la consegna dei premi e del programma di “Marola tutto l’anno”. Seguiranno i saluti di commiato.

Dalle ore 12: per chi desidera fermarsi in paese, sarà servito un gustosissimo “Pasta Party” (prenotazione obbligatoria telefonica o al momento dell’iscrizione).

A Marola sarà inoltre possibile trovare l’attrezzatura per riparare i propri mezzi, oltre ad un defibrillatore e personale specializzato.

 

Giu
24
Sab
Mille e una Notte.. Bianca @ Cavriago (RE)
Giu 24@19:30–Giu 25@3:00

La Notte Bianca ritorna in Val d’Enza il 24 giugno, festa di san Giovanni, con Concerti live, artisti di strada, mostre, mercatino straordinario dell’artigianato artistico, balli country, esibizioni sportive, incontri di boxe, discoteca con LA BOMBON3RA e con ANIMA MIA. Punti di ristoro dappertutto con grigliate e tortelli a volontà, ma poi anche gnocco fritto e piadine, pizza e panini.

Set
2
Sab
Inbici Notte @ Lesignano de' Bagni PR
Set 2@19:00

Pro-Loco-Lesignano-De'-Bagni-Inbici-NotteLa Pro Loco di Lesignano de’ Bagni, con la collaborazione ed il patrocinio del Comune, vi aspetta la sera di sabato 2 Settembre per un’affascinante biciclettata al chiaro di luna con mountain bike d’epoca.

PROGRAMMA:

  • Ore 19: cena con degustazione di prodotti tipici locali;
  • Ore 20: prova con mountain bike d’epoca in notturna al Parco Barboj di Rivalta. Gli interessati saranno accompagnati al percorso ogni mezzora con delle Jeep;
  • Ore 21: concerto dell’Associazione musicale I VIOLINI DI SANTA VITTORIA “Denominazione di Origine popolare”.

 

Feb
23
Ven
M’Illumino di Meno a Reggiolo (RE)
Feb 23@18:00

Dalle 18.00, tutti i bar prepareranno l’aperitivo a Lume di Candela.
Tutte le attività commerciali aderiranno, spegneranno le luci allestendo candele e lanterne.

Dalle 20.00, all’interno della tensostruttura “Cena a Lume di Candela” a cura della Pro Loco.

Aperitivo di Benvenuto

Antipasto (crostone ai cereali con verdure grigliate, scaglie di parmigiano e crema al balsamico)

Primo (sorbir di cappelletti, strudel di crespelle con crema di piselli e speck)

Secondo (mini hamburger di manzo e strolghino di culatello con patate di duchessa, carote glassate e romanesco)

Dessert (tiramisù al cioccolato, amarene e cherry, vino rosso caldo all’aroma di cannella ed arancia)

Prezzo a persona: 25.00 €

E’ gradita la prenotazione: 3386188748

m'illumino di meno-reggiolo

 

Giu
10
Dom
Marola da il benvenuto alla Granfondo 2018 @ Marola (RE)
Giu 10@8:30–10:30

Domenica 10 Giugno 2018 dalle ore 8.30 alle ore 10.30 transito con tappa ristoro.

Ott
21
Dom
Al Gir d’la Malia @ Sala Baganza (PR)
Ott 21@8:30

Domenica 21 Ottobre 2018 si svolgerà la XII° edizione de “Al Gir d’la Malia” Memorial Piero Amighetti.

E’ la tradizionale camminata, non competitiva, che attraverserà gli incantevoli luoghi di caccia percorsi da Sua Altezza Reale Maria Amalia Giuseppa, figlia dell’Imperatore Francesco I e Maria Teresa d’Austria, consorte del Duca di Parma Ferdinando di Borbone.

Partendo dalla piazza antistante la Rocca Sanvitale e percorrendo via Zappati, si arriverà, attraverso il viale degli Inglesi, al Casino dei Bioschi, e da li si proseguirà per il “fontanone” o “bagno di Maria Amalia, il lago della Navetta, località “la Costa” di Maiatico, il “canaletto di Sala” e poi si farà ritorno alla Rocca Sanvitale per un aperitivo con Malvasia.

Durante il percorso si incontreranno personaggi storici che racconteranno cose molto interessanti.

Sarà sicuramente una camminata suggestiva ed i colori dell’autunno faranno ancor meglio comprendere quanto questi luoghi fossero tanto amati da Sua Altezza Imperiale.