Ago
10
Ven
Loiano Festa Grossa
Ago 10@10:00

La Pro Loco Loiano vi invita a Festa Grossa!

Carioca Party @ Castel d'Aiano (BO)
Ago 10@18:00

Dalle ore 18.00 mercatino dell’artigianato
Dalle ore 19.00 apertura stand gastronomico
Ore 21.30 spettacolo brasiliano con i Carioca Dance Ballet

 

Calici di Stelle Valsamoggia
Ago 10@19:15

Programma

Ore 19.15 – S. Apollinare
Ritrovo per la passeggiata al tramonto tra le vigne. Partenza ore 19.30, arrivo a Serravalle ore 21.00 circa. Solo su iscrizione. Munirsi di calzature adeguate.

Ore 21.00 – Borgo Antico di Serravalle
Tour enogastronomico a tappe nel Borgo, tra specialità gastronomiche europee ed 8 vini.
Prenotazione indispensabile entro il 7 agosto.

Nella piazzetta vi aspettano i tavoli sotto le stelle ed Alex Lunati e Max Baldaccini live.

Calici di Stelle a Castell’Arquato
Ago 10@19:30
Calici di Stelle a Castell'Arquato @ Castell'Arquato | Emilia-Romagna | Italia

Pic nic nel vigneto: dalle 19:30 in Piazza Municipio saranno presenti alcuni stand delle aziende vitivinicole della zona e sarà possibile, acquistando un calice, assaggiare le varie tipologie di vini presenti. Presso l’Enoteca Comunale degustazione di Monterosso Doc. Alle ore 18:30 e alle ore 19:00 le visite guidate alla Rocca Viscontea seguiranno poi il percorso che proseguirà con un breve trekking tra i vigneti fino a raggiungere l’Azienda Res Uvae, situata in posizione panoramica, dove sarà possibile ritirare il proprio cestino da pic nic e mangiare nel vigneto. La magica notte di San Lorenzo potrà proseguire sdraiati tra i filari del vigneto aspettando le stelle cadenti e sorseggiando un calice di vino o brindando in Piazza Municipio con la musica del dj set. INFO: tel. IAT Castell’Arquato 0523803215 – iatcastellarquato@gmail.com – www.castellarquatoturismo.it

 

 

Cena di San Lorenzo @ Neviano degli Arduini (PR)
Ago 10@19:30

La Pro Loco Neviano degli Arduini è lieta di invitarvi alla Cena di San Lorenzo.

La cena sarà a base di Tortelli d’Erbetta e Tortelli di Patate.

Musica, ballo e simpatia con Rosella e Marco.

Calici di Stelle a Fontanelice
Ago 10@20:00
Calici di Stelle a Fontanelice @ Fontanelice | Emilia-Romagna | Italia

Calici di Stelle a Fontanelice (Bologna) torna come sempre il 10 agosto, a partire dalle ore 20 e fino alle 24, nel centro storico. Profumi e sapori del territorio accompagnano il visitatore in un percorso enogastronomico nei vicoli suggestivi del centro storico dove musica e cultura fanno da cornice agli assaggi nei calici di cristallo del prezioso nettare di Bacco. Nella sala del Museo Archivio Mengoni si terrà la mostra del pittore Nevio Galeotti.
Possibilità di osservare il cielo con l’aiuto degli esperti dell’Associazione Astrofili Imolese, con un occhio di riguardo al consumo moderato di alcool con lalcool test gratuito fornito dai ragazzi del progettoi prevenzione primaria “Vivere” della coop sociale Solco Educa.

Info: tel. 054292566 – www.comune.fontanelice.bo.it – sandra.spadoni@fontanelice.provincia.bologna.it

Arte in Piazza @ Monzuno (BO)
Ago 10@20:30

Cena in una notte di mezza estate… tra arte e musica

Cena fredda su prenotazione obbligatoria entro il 5 Agosto al 3381605533

Musica dal vivo ed esposizione quadri dalla collezione EmilBanca

Ago
11
Sab
Loiano Festa Grossa
Ago 11@10:00

La Pro Loco Loiano vi invita a Festa Grossa!

Calici di stelle @ Ziano Piacentino (PC)
Ago 11@20:00

Ritorna nella splendida cornice del Castello di Seminò a Ziano Piacentino la manifestazione “Calici di Stelle”. Serata di degustazione vini, accompagnata da piccoli assaggi e buona musica.

Ago
12
Dom
Loiano Festa Grossa
Ago 12@10:00

La Pro Loco Loiano vi invita a Festa Grossa!