Emergenza Covid19 – Coperture assicurative per le attività di volontariato a sostegno delle persone bisognose

Copertura RCT (inclusa nell’affiliazione ad UNPLI)

In riferimento alle attività che le Pro Loco stanno svolgendo in questo periodo in supporto alla Protezione civile e a sostegno delle persone bisognose di supporti logistici (spesa, medicine etc.), confermiamo che la copertura di RCT in corso (che si attiva in automatico al momento dell’affiliazione all’Unpli) copre i danni, materiali e diretti, involontariamente cagionati a terzi.

La copertura riguarda gli eventuali danni materiali che le persone della Pro Loco possono provocare.

Attivazione Polizza Infortuni per i Soci Pro Loco (Tessera Blu)

Con l’adesione all’estensione Blu della Tessera del Socio 2020 le Pro Loco che effettueranno azioni di sostegno alla propria comunità in questo periodo di emergenza, grazie all’accordo tra UNPLI e Vittoria Assicurazioni, potranno usufruire della copertura infortuni che prevede la Diaria da ricovero anche a seguito di contagio da Covid19.

Il nostro esperto rimane comunque a completa disposizione delle Pro Loco per ogni eventuale chiarimento e lo si potrà contattare scrivendo a assicurazione@unpli.info

Come posso chiedere l’attivazione della Polizza Infortuni (Tessera Blu)?

Potete chiedere l’attivazione della Polizza infortuni (tessere blu virtuali) accedendo a MyUnpli attraverso le credenziali in vostro possesso e selezionando dall’homepage la voce “PAGAMENTO TESSERE BLU”. Dopodiché selezionando il numero di polizze da attivare, potrete scegliere di selezionare il socio dal menù a tendina (funzione attiva solo se utilizzate myunpli come libro soci) oppure inserire tutti i dati richiesti dopo aver cliccato “Non presente nell’elenco soci”.
ATTENZIONE: il volontario da coprire con assicurazione deve essere possessore di Tessera del Socio UNPLI, di cui vanno riportati numero tessera e codice di controllo.

Una volta completati i dati richiesti, potrete scegliere se pagare online con Paypal oppure caricare come allegato la distinta di avvenuto bonifico bancario.

Il bonifico bancario potrà avvenire ai seguenti estremi:
Intestatario: Comitato Regionale U.N.P.L.I. Emilia-Romagna Unione Nazionale Pro Loco
IBAN: IT 08 J 08542 13200 060000273161 (banca La BCC ravennate, forlivese & imolese)
(NB: nella Causale di pagamento “Pro Loco di …. Nr. … Tessere Blu” al fine di agevolare l’identificazione del pagamento)

Il costo della polizza è di Euro 9,00 a persona ed i massimali sono i seguenti:
Caso Morte: Euro 100.000,00
Caso Invalidità permanente: Euro 100.000,00 (franchigia 3%)
Diaria da ricovero: Euro 75,00 giornalieri
Spese mediche: Euro 1.200,00 (franchigia € 100,00)