Natale con Noi @ San Giorgio di Piano (BO)
Dic 7 giorno intero

Mercatini di Natale e Negozi sempre aperti. Animazione per bambini.

Presepi dal mondo @ Castell'Arquato (PC)
Dic 7 giorno intero

Si rinnova anche quest’anno, nella cornice della Piazza Monumentale, l’esposizione a cura della Pro loco di Castell’Arquato.
Nel palazzo del Podestà, nei locali rinnovati del Mezzanino, torna dunque la tradizionale mostra dedicata al presepe con pezzi provenienti da tutto il mondo e con singolari ambientazioni
Altre vengono appositamente fatte arrivare da paesi lontani per offrire una panoramica il più completa possibile delle diverse interpretazioni di un momento così sacro come la Natività. La delicata maestria degli artigiani, o meglio degli artisti, di tantissimi paesi rende onore alla nascita di Cristo, traducendo in materiali molto diversi fra loro la poesia del Natale. In mostra anche alcuni pezzi che saranno particolarmente apprezzati dai bambini… di ogni età.

Accendiamo il Natale @ Poggio Renatico FE
Dic 8 giorno intero

La Pro Loco di Poggio Renatico vi aspetta per dare il via alle festività natalizie.

Porta a pallina di Natale che hai fatto a scuola e addobbiamo insieme l’albero.

Canzoni natalizie a cura della scuola di musica “Music Arts & Entertainement”.

Accensione albero alle ore 18.30.

Durante la manifestazione potrete gustare una buona cioccolata calda e qualche torta.

Non mancate!

L’Otto Dicembre in Piazza a Medesano @ Medesano PR
Dic 8 giorno intero

Sabato 8 Dicembre e domenica 9 e 16, nelle vie del centro di Medesano Felegara, un imperdibile ricco programma con il Villaggio di Babbo Natale per i più piccoli, musica, street food e tanto altro.

Le Vie dei Presepi @ Corniolo (FC)
Le Vie dei Presepi @ Corniolo (FC) | Corniolo | Emilia-Romagna | Italia

Nel periodo natalizio il borgo di Corniolo si anima di decine di Presepi, fra tradizione e creatività. Legato all’iniziativa, un ricco programma di eventi: concerti, degustazioni, animazione…

Natale a Marzabotto

Illuminiamo il Natale!

Sabato 8 e Domenica 9 Dicembre mercatino della solidarietà con artigiani ed hobbisti.

Arriva Babbo Natale…bambini preparate la letterina!

Giocherete insieme aspettando il buio per illuminare l’albero in piazza.

Durante la festa stand gastronomico, caldarroste, vin brulè, cioccolata calda.

Natale a Miramare @ Miramare (RN)
Dic 8 giorno intero

La Pro Loco Miramare da Amare è pronta a dare il via al Natale 2018.

Sabato 24 Novembre in Viale Oliveti e Marconi,  inaugurazione delle luminarie , con esposizione di casette luminose riguardanti i presepi dei 5 continenti più una con il presepe del futuro. Inoltre albero natalizio stilizzato luminoso con base a pacco dono dove fare fotografie. N° 8 alberi stilizzati tra viale Marconi e Viale Oliveti. Per il giorno 8 dicembre saranno inserite altre casette con esposizione e vendita di prodotti natalizi con relativa inaugurazione, dove sarà offerto ciambella e altro. Inoltre,  per tutto il periodo, dal 24 Novembre al 6 Gennaio, sarà allestita una casetta di babbo natale con personaggi animati e luminosi riguardante il Natale e nei week-end ci sarà Babbo Natale in persona a distribuire dolci ai bambini. Infine il 31 Dicembre , Capodanno a Miramare (palco stazione) con animazione, musica e divertimento a partire dalle ore 21.00.

Natale a Persiceto @ San Giovanni in Persiceto BO
Dic 8 giorno intero

Un programma ricco di eventi che partono l’8 Dicembre e terminano il 6 Gennaio, musica, intrattenimento e tanto altro organizzato dalla Pro Loco di San Giovanni in Persiceto!

Programma completo nel volantino!

Natale a Zola Predosa @ Zola Predosa BO
Dic 8 giorno intero

Il Natale a Zola Predosa in provincia di Bologna, “al Nadel ‘d Zola” in dialetto, è una manifestazione ricca di appuntamenti ed eventi, che spaziano da laboratori e animazione per i più piccoli al mercatino di prodotti tipici e di artigianato.

Natale con Noi @ San Giorgio di Piano (BO)
Dic 8 giorno intero

Mercatini di Natale e Negozi sempre aperti. Animazione per bambini.