Gio
Festa dei Fiori @ Castel del Rio (BO)
Apr 25@10:00

Riparte la stagione delle feste e delle sagre a Castel del Rio!

Festa di Primavera @ San Martino in Pedriolo (BO)
Apr 27@10:44–11:44

Sabato 27 Aprile
Ore 18.30 Apertura della Piadina Stand ed a seguire musica e divertimento con il mitico Nearco

Domenica 28 Aprile – Carnevale
Ore 14.00 Ritrovo nel piazzale della Chiesa Ore 14.30 Partenza sfilata in maschera per le vie del paese con arrivo in via Longo dal pomeriggio fino a sera musica con Lorenzo Conti

Ricca pesca con tantissimi premi offerti dagli sponsor e bancarelle in Via Longo.

Dal sabato alla domenica sera per i più piccoli saranno presenti giostre e gonfiabili.

I Fiori alla Festa del Borgo @ Monzuno (BO)
Apr 28@9:00

A Monzuno lungo la via principale del paese, dalle ore 9 fino alla sera:

• Fiera Mercato e Fiori Giardinaggio
  • Mercato Hobbysti
  • Mercato Tradizionale

La Banda Bignardi accompagnerà in processione la Madonna del Borgo.

Durante la giornata saranno presenti vivaisti, giardinieri e stand di attrezzature per giardinaggio.

Mercatino del Riuso @ Castenaso (BO)
Apr 28@10:11–11:11

Ogni quarta domenica del mese anche nel 2019 sempre in Piazza Zapelloni.

Festa di Primavera @ San Martino in Pedriolo (BO)
Apr 28@10:44–11:44

Sabato 27 Aprile

Domenica 28 Aprile – Carnevale

Mer
S. Agata in Fiore @ S. Agata Bolognese
Mag 1 giorno intero

Martedì 1 maggio Sant’Agata Bolognese ti aspetta a Sant’Agata in Fiore! Lungo le vie del centro troverai esposizioni di piante e fiori, stand gastronomici, il mercato con prodotti made in Italy, associazioni di volontariato, giostre, spettacolo musicale e tanto divertimento! Non mancare!

sant-agata-in-fiore-pro-loco-santagatese

Mercatino del Riuso @ Molinella BO
Mag 12@16:04–17:04

Piazza Martoni, lateralmente a Via Costa (marciapiede fino alla Piscina comunale), dalle 08:00 alle 18:00

Mercatino del riuso.

Iniziativa che si tiene la seconda domenica del mese a Molinella, con esclusione di luglio e agosto.
Tutte le indicazioni, moduli di adesione, orari e recapiti, sono disponibili pure nella pagina del sito dedicata.
Concorso Gastronomico: un dolce per Sant’Agata @ Sant'Agata Bolognese
Mag 26 giorno intero

Cosa cerchiamo?

Il dolce che possa rappresentare d’ora in poi Sant’Agata Bolognese diventando il suo prodotto tipico legato alla tradizione e alla memoria del nostro paese.

Come partecipare?

Dall’11 febbraio al 20 aprile porta in Comune la tua ricetta e la foto del dolce.

Assaggi e premiazioni
Domenica 26 maggio durante la Fiera di Maggio

Info e regolamento, scheda di partecipazione: www.comune.santagatabolognese.bo.it e www.prolocosantagatese.it

Mercatino del Riuso @ Castenaso (BO)
Mag 26@10:11–11:11

Ogni quarta domenica del mese anche nel 2019 sempre in Piazza Zapelloni.

Mercatino del Riuso @ Molinella BO
Giu 9@16:04–17:04