Nov
6
Mer
Festa di San Martino @ Casalecchio di Reno
Nov 6 giorno intero

La Pro Loco Casalecchio Insieme, come ogni anno organizza una settimana intera con numerosi eventi per celebrare la Festa di San Martino!

Nov
10
Dom
Tartufesta @ Camugnano (BO)
Nov 10@8:00

Domenica 10 Novembre a Camugnano (BO), si terrà l’attesissima Tartufesta con stand gastronomici con piatti a base di tartufo, mostra di tartufi pregiati, mercatini, live music e Vin Brulè e tanto altro!

 

Nov
11
Lun
Cena di San Martino @ Concordia sulla Secchia (MO)
Nov 11 giorno intero

Cena di San Martino presso il Salone dell’Oratorio Parrocchiale presso Salone dell’Oratorio Parrocchiale.

Menù:
Sapori d’autunno
Antipasto fantasia
Primo
Risotto alla zucca
Secondo
Polenta con funghi e salsiccia
Dolce e caldarroste

La Festa di San Martino @ San Martino in Pedriolo (BO)
Nov 11 giorno intero

Lunedì 11 Novembre presso la Sala Civica di San Martino in Pedriolo potrete gustarvi: caldarroste e vin brulè, salsiccia e salsiccia matta, pancetta.

Per info e tavoli
Danila: 3386606250

Nov
12
Mar
Festa di San Martino @ Casalecchio di Reno
Nov 12 giorno intero

La Pro Loco Casalecchio Insieme, come ogni anno organizza una settimana intera con numerosi eventi per celebrare la Festa di San Martino!

Nov
17
Dom
Festa d’Autunno @ Calderara di Reno BO
Nov 17 giorno intero

La Pro Loco di Calderara organizza per Domenica 17 Novembre la Festa d’Autunno. Il centro del paese, da Piazza Marconi a Via Roma, diventerà un punto di incontro per chiunque voglia partecipare con un vasto programma che spazia dal cibo, alla musica ed esibizioni e tanto altro!

Presso Piazza Marconi troverete l’esposizione e la vendita di prodotti alimentari, con l’Expo di Prodotti Agricoli con vino, miele, spezie ecc., e il consueto Stramercato.

Punto informativo Protezione Civile e ravioli e castagnacci a volontà dalla Pro Loco di Calderara.

Un vasto programma farà da contorno e intrattenimento per tutta la Festa d’Autunno con; Giochi di una volta, Street Food per le vie del centro, Animazione con il Teatro Lunatico, Esibizioni di ballo country con i Wild Angels e tanti laboratori per bambini! Non mancate!

Nov
24
Dom
Antica Fiera di S.Andrea @ Galeata FC
Nov 24 giorno intero

Festa del Sangiovese e Sagra del Tortello nella Lastra

Dal 1802 a Galeata si festeggia, alla fine di novembre, la Fiera di S. Andrea. Dal 2001 la fiera è stata rinnovata a cura della locale Pro loco Mevaniola di Galeata ed è stata spostata, dall’edizione 2007, all’ultima domenica di novembre per andare incontro alle esigenze dei nuovi fruitori dell’evento: i turisti e gli appassionati di gastronomia.

La sagra è dedicata alla valorizzazione di due dei prodotti tipici del territorio di Galeata e non bisogna dimenticare che il paese ha ottenuto recentemente l’ambito riconoscimento di Città Slow: il vino sangiovese e il tortello nella lastra.

Mercatino del Riuso @ Castenaso (BO)
Nov 24@10:11–11:11

Ogni quarta domenica del mese anche nel 2019 sempre in Piazza Zapelloni.

Dic
1
Dom
Festa del Maiale @ Cusercoli FC
Dic 1 giorno intero

A Cusercoli festeggiano il maiale ritrovando la tradizione, La Pro Loco e i suoi volontari promuovono ardentemente l’arte della lavorazione del grasso da parte dei norcini. Potrete vedere in questa giornata  come avviene ogni aspetto riguardo alla preparazione del cicciolo.

La competizione, che avverrà nel pomeriggio, sarà presieduta da una giuria esperta, proclamerà “IL CICCIOLO D’ORO”!

I produttori e commercianti agricoli del territorio saranno presenti con i loro stand durante tutta la giornata… immancabile inoltre il Mercatino di Natale!

Sarà possibile visitare, anche accompagnati da guide, lo splendido Castello di Cusercoli.
Allieteranno la giornata con ottima e divertente musica “Gli Sgumbiè”.

Quindi che ne dite?! Questi deliziosi ciccioli non si mangeranno certo da soli!

 

Ago
15
Sab
Sagra del Re Zuccherino @ Grizzana Morandi BO
Ago 15 giorno intero

Ferragosto a Grizzana Morandi: con la sagra del Re Zuccherino

Nata nel 1951 grazie a Lino Veggetti, per 20 anni presidente della locale Pro Loco, questa sagra continua a richiamare amici e turisti occasionali per festeggiare il dolce caratteristico di questo paese dell’Appenino: lo zuccherino montanaro. Si tratta di una piccola ciambella, ricoperta da una ricca e profumata glassa all’anice.