Ottobre a Selvapiana @ Selvapiana FC
Ott 6 giorno intero

Ottobre a Selvapiana 2019

Festa storica in programma nelle domeniche di ottobre. Pranzo presso la sede della Pro Loco con menù a base di prodotti tipici locali di stagione (castagne, funghi e tartufi).

Nell’area campo sportivo, durante il pomeriggio, sono organizzati spettacoli di intrattenimento per grandi e piccini ed eventi di carattere sportivo e musicale. Sono presenti stand per vendita di castagne cotte e crude e stand gastronomici di vario tipo. Inoltre troverete bancarelle per la vendita dei prodotti tipici.

Festa di inizio Ottobre

Festa della Castagna

Sagra dei Funghi e dei Tartufi

Festa di Fine Ottobre

Domenica 6 Ottobre, inserito nell’evento “Ottobre a Selvapiana” ci sarà l’evento Motoraduno a Selvapiana con musica ed animazione con il duo Albino e Romana Live + Dj Set

Sagre di Ottobre @ Bagno di Romagna Terme FC
Ott 6@13:27–14:27

Sagra del Basotto

Sagra della Polenta

Sagra del Tortello

Sagra della Castagna

Ott
Calendario eventi Premilcuore @ Premilcuore (FC)
Ott 13 giorno intero

Tra gli appuntamenti della Pro Loco Premilcuore ricordiamo:

13 Luglio: Cena Medievale
2/3/4 Agosto: Sagra del Cinghiale con raduno mtb
14/15 Agosto: Sagra del Tortello alla Lastra
17/18 Agosto: L’Originale Sagra della Fiorentina
13 e 20 Ottobre: Sagra della Castagna

Ottobre a Selvapiana @ Selvapiana FC

Ottobre a Selvapiana 2019

Festa di inizio Ottobre

Festa della Castagna

Sagra dei Funghi e dei Tartufi

Festa di Fine Ottobre

Sagra dei Frutti del Sottobosco @ Portico di Romagna FC

ore 10: apertura Sagra e Mostre
ore 11: apertura Stands Gastronomici

Presso la Torre Portinari sarà possibile visitare la Mostra “Omaggio all’Ottocento Italiano – Paesaggi alla Macchiaiola” fotografie di Massimo Assirelli.

• presso la Sala Iris Versari, mostra del Gruppo Micologico.
  • partendo dal giardino di Beatrice intrattenimento musicale dei funambolici “Musicanti di San Crispino”.

Sagra della Castagna @ Premilcuore (FC)
Ott 13 giorno intero

Domenica 13 Ottobre si svolgerà a Premilcuore la tradizionale Sagra della Castagna. Dal mattino fie­ra per le vie del paese e nell’Area Feste, pranzo presso gli stand gastronomici con polenta, la­sagne, tagliatelle, salsiccia, porchetta, tortelli alla la­stra, piadina romagnola farcita, piadina fritta, patate fritte, castagnaccio e caldarroste.

Sagra della Castagna @ Ranchio (FC)
Ott 13 giorno intero

La seconda Domenica di Ottobre a Ranchio si svolge da oltre 30 anni, la tradizionale “Sagra della Castagna”. Fin dal mattino mostra mercato dei prodotti tipici di stagione: castagne, funghi, tartufi, miele, formaggi e salumi, ma anche ciccioli appena cotti e fragranti dolci di castagne freschi di stagione.
Mostra mercato dell’artigianato locale; XVIII° Concorso di Pittura Estemporanea intitolato a Michele Valbonesi, pittore del Settecento nato e vissuto a Ranchio, sul tema “Paesaggio e vita”.
Lo Stand della Pro Loco vi aspetta dalle 12,00 alle 21,00 con menù di piatti tipici della nostra cucina e vecchie ricette a base di castagne.
Nel pomeriggio divertimento per grandi e piccini con Lotteria e giochi vari.
Musica e balli con Moreno il Biondo – Orchestra Grande Evento!!
Il tutto condito da quintali di caldarroste, fiumi di cagnina, sangiovese e tanta tanta cortesia.
Ampie zone parcheggio con servizio navetta ed oltre 700 mq di coperto.

Per info (anche WhatsApp):
Alberto: 349.2405828
Manuel: 349.2856554
Stefano: 348.8745137
prolocoranchio@libero.it – www.prolocoranchio.it

Sagre di Ottobre @ Bagno di Romagna Terme FC
Ott 13@13:27–14:27

Sagra del Basotto

Sagra della Polenta

Sagra del Tortello

Sagra della Castagna

Ott
Calendario eventi Premilcuore @ Premilcuore (FC)
Ott 20 giorno intero

Tra gli appuntamenti della Pro Loco Premilcuore ricordiamo:

13 Luglio: Cena Medievale
2/3/4 Agosto: Sagra del Cinghiale con raduno mtb
14/15 Agosto: Sagra del Tortello alla Lastra
17/18 Agosto: L’Originale Sagra della Fiorentina
13 e 20 Ottobre: Sagra della Castagna

Fiera e Sagra del tartufo di Dovadola @ Dovadola (FC)
Ott 20 giorno intero

Manifestazione fieristica e gastronomica che promuove il tartufo bianco di Dovadola. Bancarelle di commercianti di tartufo e venditori ambulanti in tutto il paese. Stand gastronomici con piatti a base di tartufo con Tagliatelle rigorosamente fatte a mano. Il tutto condito da piacevole intrattenimento musicale dal pomeriggio.