L’Antico Castello @ Castel San Pietro Terme BO
Nov 9 giorno intero

A cavallo fra il suo passato medievale e il suo presente a vocazione turistica, Castel San Pietro Terme parte da questa premessa per trasformarsi per tre giorni, dall’8 al 10 novembre, ne L’Antico Castello: il suo centro storico si tinge quindi dei colori, degli odori e dei sapori delle antiche tradizioni medievali grazie a mercatini di erbe e prodotti artigianali, spettacoli di sbandieratori, falconieri e armigieri, degustazioni di antiche ricette, visite guidate a carattere storico, presentazioni di libri a tema, appuntamenti per ricordare l’arte e la cultura di un tempo che fu.

Tartòfla @ Savigno BO
Nov 9 giorno intero

Festival Internazionale del Tartufo Bianco

Tartòfla – Festival internazionale del tartufo bianco si svolgerà a Savigno i primi tre week end di Novembre, riprendendo il ricco programma delle edizioni precedenti e ampliandolo, sia per quanto riguarda l’offerta gastronomica che quella culturale e ricreativa.

L’ampliamento del Festival sia per quanto concerne l’offerta culinaria con nuovi ed efficaci punti cibo, sia per l’estensione dell’area espositiva che quest’anno si completerà di nuovi spazi in cui troveranno posto le eccellenze della Valsamoggia.

L’Antico Castello @ Castel San Pietro Terme BO

San Martino a Sant’Agata Bolognese @ Sant'Agata Bolognese
Nov 10 giorno intero

Domenica 10 Novembre a Sant’Agata Bolognese appuntamento con la Festa di San Martino! Dalle 9 alle 19 in centro storico troverai prodotti tipici locali, enogastronomici e le proposte sfiziose dello street food. E poi ancora mercatino dell’artigianato, giochi per bambini e in Corso Pietrobuoni il bellissimo Mercato del Golfo dei Poeti.

Stagioni e Sapori di Savigno @ Savigno (BO)
Nov 10 giorno intero

Associazioni, ristoratori ed attività commerciali aderenti proporranno degustazioni, menù e specialità a base di tartufo nero, , da gustare sul posto o portare a casa.

Tartòfla @ Savigno BO

Festival Internazionale del Tartufo Bianco

Tartufesta @ Camugnano (BO)
Nov 10@8:00

Domenica 10 Novembre a Camugnano (BO), si terrà l’attesissima Tartufesta con stand gastronomici con piatti a base di tartufo, mostra di tartufi pregiati, mercatini, live music e Vin Brulè e tanto altro!

Mercatino del Riuso @ Molinella BO
Nov 10@16:04–17:04

Piazza Martoni, lateralmente a Via Costa (marciapiede fino alla Piscina comunale), dalle 08:00 alle 18:00

Mercatino del riuso.

Iniziativa che si tiene la seconda domenica del mese a Molinella, con esclusione di luglio e agosto.
Tutte le indicazioni, moduli di adesione, orari e recapiti, sono disponibili pure nella pagina del sito dedicata.
La Festa di San Martino @ San Martino in Pedriolo (BO)
Nov 11 giorno intero

Lunedì 11 Novembre presso la Sala Civica di San Martino in Pedriolo potrete gustarvi: caldarroste e vin brulè, salsiccia e salsiccia matta, pancetta.

Per info e tavoli
Danila: 3386606250

Festa di San Martino @ Casalecchio di Reno
Nov 12 giorno intero

La Pro Loco Casalecchio Insieme, come ogni anno organizza una settimana intera con numerosi eventi per celebrare la Festa di San Martino!