Gio
Il Mare in Montagna @ Marola (RE)
Ago 8 giorno intero
Ago
La Via Matildica del Volto Santo da castello a castello @ Marola (RE)
Ago 10@10:53–11:53

“La Via Matildica del Volto Santo da castello a castello” Marola nello scacchiere dei presidi fortificati tra Carpineti e Sarzano. Tour guidato a tappe verso Sarzano con visita al castello. Prima di tre escursioni, con mezzi propri e guida, in collaborazione con Idea Natura, per conoscere luoghi di interesse storico e paesaggistico, beni culturali e reperti archeologici attorno a Marola. Informazioni e prenotazione, obbligatoria, 339/2943736 – 338/6744818 – Prezzo a persona 8 Euro.

26 luglio, ore 21 con partenza dalla sede Pro Loco:
“Osserviamo il cielo”, Passeggiata con osservazione del cielo.

A prenotazione al: 338/6744818.- Costo partecipazione: 5 Euro. In collaborazione con Ideanatura.

3 agosto, sabato, ore 9-12,
“Sulle orme dei pellegrini…dalla grande abbazia di Marola, alla chiesa di S. Donnino al piccolo tesoro oratorio di Beleo”

Seconda escursione, con mezzi propri e guida in collaborazione con Idea Natura, per conoscere luoghi di interesse storico e paesaggistico, beni culturali e reperti archeologici attorno a Marola. Informazioni e prenotazione, obbligatoria, 339/2943736 – 338/6744818

– 10 Agosto, ore 21 – con partenza dalla sede Pro Loco
“Notte delle stelle cadenti”, passeggiata notturna nei boschi di Marola, con guida, per osservare, con un po’ di fortuna, il passaggio di meteore e acuire i nostri sensi nel buio e nel silenzio, a cura di Idenatura. Costo 5 euro. Prenotazione, 338/6744818. Raduno partecipanti, presso sede Proloco.

– 17 Agosto, ore 9-12,
“Dispense d’appennino… l’importanza dell’agricoltura nella zona: dai castagneti alle corti agricole di Portola, Branciglia, Pantano, Valcava”.

Escursione con guida, in collaborazione con Idea Natura, per conoscere luoghi di interesse storico e paesaggistico, beni culturali attorno a Marola. Informazioni e prenotazione, obbligatoria, 339/2943736 – 338/6744818

Terza escursione, con mezzi propri e guida in collaborazione con Idea Natura, per conoscere luoghi di interesse storico e paesaggistico, beni culturali e reperti archeologici attorno a Marola. Informazioni e prenotazione, obbligatoria, 339/2943736 – 338/6744818

Raduno amatoriale di moto e scooter d’epoca @ Marola RE
Ago 11@8:30

Raduno di moto e scooter d’epoca, Giornata dedicata agli appassionati di due ruote a motore

Ore 8,30, esposizione dei mezzi in piazza.

Ore 9,45 Gara di slow race “Va Pian”, gimcana al rallentatore con premio al motociclista più lento e abile, premio Memorial Umberto Manini

Ore 10,30, partenza per una sfilata tra i borghi attorno a Marola, e successiva “sosta aperitivo”, presso trattoria La Svolta.

Ore 12,15, rientro a Marola, per premiazioni e  saluti ai partecipanti.

Ore 13, conviviale, presso i locali della Pro Loco, con sorteggio di premi tra i partecipanti.

Una bella giornata di motori, in allegria, con l’animazione di Alessandro Zelioli.

Fiera di San Rocco @ Marola RE
Ago 15 giorno intero

La Pro Loco di Marola è lieta di invitarvi alla tradizionale Fiera di San Rocco:

15 e 16 Agosto, Fiera di San Rocco.

Pesca a premi, mercato tradizionale e mercatino “arte ingegno”; prosegue la mostra: Meraviglie del nostro Appennino. E, per i più giovani: tricicli grillo, gonfiabili e giostrine.

Appuntamenti alla Fiera di San Rocco:

15 Agosto, piazza giovanni da Marola

ore 16, il “Circo più piccolo del mondo” con Agide Cervi

ore 21,00, “100 Barzellette per Emergency”; divertente serata con Camillo Canovi che ci rallegrerà con il suo umorismo; Intervalli musicali a cura di Pietro Meglioli

16 Agosto, piazza giovanni da Marola

ore 16, “Giochi senza frontiere e di una volta”; gare a squadre per adulti, bambini/e ragazzi, in collaborazione con Ideanatura. Prenotazioni al n. 0522/813253

ore 21,00, tradizionale Ballo liscio di San Rocco, con l’orchestra “Roberto Scaglioni

Fiera di San Rocco @ Marola RE
Ago 16 giorno intero

15 e 16 Agosto, Fiera di San Rocco.

Appuntamenti alla Fiera di San Rocco:

15 Agosto, piazza giovanni da Marola

ore 16, il “Circo più piccolo del mondo” con Agide Cervi

16 Agosto, piazza giovanni da Marola

Ago
La Via Matildica del Volto Santo da castello a castello @ Marola (RE)
Ago 17@10:53–11:53

26 luglio, ore 21 con partenza dalla sede Pro Loco:
“Osserviamo il cielo”, Passeggiata con osservazione del cielo.

3 agosto, sabato, ore 9-12,

– 10 Agosto, ore 21 – con partenza dalla sede Pro Loco

– 17 Agosto, ore 9-12,

Ago 22@17:00

Un’occasione imperdibile per stare insieme, ascoltare buona musica e gustare piatti tipici emiliani.
Ricordiamo che anche in caso di maltempo la cena ed il pranzo del 25 saranno garantiti, in quanto gli ospiti saranno accolti sotto la tensostruttura coperta già installata.

Ago 23@17:00

Ago 24@17:00

Ago
29° Camminata “Attraverso Marola” @ Marola (RE)
Ago 25@9:30

Non perdetevi la 29° edizione della camminata “Attraverso Marola” gara podistica competitiva e non competitiva, valida come prova di campionato GRAN PRIX UISP-RE 2019.
Per maggiori informazioni: www.marola.it