Mag
Concorso Gastronomico: un dolce per Sant’Agata @ Sant'Agata Bolognese
Mag 26 giorno intero

Cosa cerchiamo?

Il dolce che possa rappresentare d’ora in poi Sant’Agata Bolognese diventando il suo prodotto tipico legato alla tradizione e alla memoria del nostro paese.

Come partecipare?

Dall’11 febbraio al 20 aprile porta in Comune la tua ricetta e la foto del dolce.

Assaggi e premiazioni
Domenica 26 maggio durante la Fiera di Maggio

Info e regolamento, scheda di partecipazione: www.comune.santagatabolognese.bo.it e www.prolocosantagatese.it

Mercatino del Riuso @ Castenaso (BO)
Mag 26@10:11–11:11

Ogni quarta domenica del mese anche nel 2019 sempre in Piazza Zapelloni.

Mercatino del Riuso @ Molinella BO
Giu 9@16:04–17:04

Piazza Martoni, lateralmente a Via Costa (marciapiede fino alla Piscina comunale), dalle 08:00 alle 18:00

Mercatino del riuso.

Iniziativa che si tiene la seconda domenica del mese a Molinella, con esclusione di luglio e agosto.
Tutte le indicazioni, moduli di adesione, orari e recapiti, sono disponibili pure nella pagina del sito dedicata.
Giu
Sagra del Tortellone @ Camugnano (BO)
Giu 15 giorno intero

Festa di tesseramento di inizio estate con golosi piatti di tortelloni montanari.

A seguire musica tutta la notte con dj set by: Lorenzo Ballerini – Ballero Senior.

Fagiolata alla Mario e Mercato Toscano @ Monterenzio BO
Giu 16@20:00

Domenica 16 giugno sarà presente a Monterenzio, nei pressi della palestra, il Mercato Toscano dalle 8 del mattino proseguirà per tutta la giornata.
Per l’occasione la Pro Loco di Monterenzio organizza la Fagiolata alla Mario stile Bud Spencer & Terence Hill, dalle 10.30 musica e giochi per tutti!

Giu 21@19:00
Sagra del Maccherone al Pettine @ Pieve Di Cento BO | Pieve di Cento | Emilia-Romagna | Italia

Torna la tradizionale Sagra del Maccherone al Pettine di Pieve di Cento.
La festa celebra il tipico formato di pasta sfoglia tirata a mano con il mattarello e “arrotolata” su di un vecchio telaio chiamato pettine.

PRIMI:
Gramigna con salsiccia e noci – Maccheroni al pettine al ragù Maccheroni al pettine al tartufo – Maccheroni al pettine panna e speck
SECONDI:
Scaloppina al tartufo – Costata di manzo alla griglia Grigliata mista – Salsiccia alla gliglia con patatine Prosciutto e melone

Giu 22@19:00

Insalata mista – Patatine fritte

ArgeFesta @ Argelato (BO)
Giu 22@21:00

La Pro Loco di Argelato (BO) è lieta di invitarvi ad ArgeFesta. Dalle ore 18 potrete gustare le varie sfiziosità che vi offriranno le bancarelle dello Street Food e dalle 21 “C-Lebrity Queen”.

Giu
Mercatino del Riuso @ Castenaso (BO)
Giu 23@10:11–11:11

Ogni quarta domenica del mese anche nel 2019 sempre in Piazza Zapelloni.

Giu 23@19:00